Valve Indice delle cuffie VR più vendute nel quarto trimestre 2019

Dopo che Valve ha pubblicato "Half-Life: Alyx", la popolarità di Valve Index è aumentata enormemente, ed è per questo che l'headset VR è ancora oggi disponibile nei negozi. La maggior parte delle regioni è esaurita è. Ora c'è un dato di vendita impressionante da riportare.

Secondo l'analisi di mercato di SuperData Valve Index ha venduto 149.000 unità in tutto lo scorso anno, di cui 103.000 solo nel quarto trimestre. Questo è ovviamente dovuto ad "Half-Life: Alyx". La maggior parte delle 103.000 copie è stata probabilmente venduta a partire da novembre 2019. Va notato che l'indice di Valve si è esaurito rapidamente. Gli occhiali VR avrebbero quindi potuto vendere molto meglio.

Nessun altro headset VR per PC ha venduto più unità di Valve Index nel quarto trimestre del 2019. Oculus Rift S, ad esempio, ha venduto 71.000 unità. Secondo i dati di SuperData, PlayStation VR (338.000) e Oculus Quest (317.000) hanno comunque avuto più successo di Valve Index, ma queste cuffie VR appartengono a una categoria di prezzo completamente diversa e sono molto più accessibili.

Fonte: SuperData

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT