Con "Nintendo Labo Nintendo si è già cimentata con la realtà virtuale. Secondo il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, l'azienda non è chiusa alle nuove tecnologie e le sta studiando. Questo include anche Realtà aumentata.
Shuntaro Furukawa ha dichiarato: "Siamo costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo. I nostri team di sviluppo hardware valutano tutti i tipi di nuove tecnologie attualmente disponibili e si consultano con i nostri sviluppatori di software. Se scoprono che una tecnologia può essere utilizzata in un gioco, la utilizzano. Non cambieremo questo approccio di base in futuro".
Parlando specificamente dell'AR, Shuntaro Furukawa ha dichiarato: "Per quanto riguarda l'AR, è sicuramente uno dei tanti aspetti a cui siamo interessati. Attualmente stiamo esplorando le possibilità interessanti che possiamo implementare con essa". Questa dichiarazione non significa necessariamente che Nintendo rilascerà un nuovo progetto AR in futuro. Tuttavia, il successo di "Pokémon GO" non dovrebbe pregiudicare tale progetto.
Fonte: NintendoTutto