"Half-Life: Alyx" uscirà a marzo 2020 per Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality, ma che ne sarà di PlayStation VR? C'è una possibilità?
Il designer Greg Coomer non ha dato un chiaro "no". Tuttavia, ha dichiarato che la versione iniziale di Half-Life: Alyx sarà disponibile solo per SteamVR. "Riteniamo che la piattaforma VR di Sony sia stata un grande successo per il medium e prevediamo che molti clienti Sony saranno felici di provare questo nuovo capitolo di Half-Life", ha dichiarato Greg Coomer.
Secondo lui, un porting per PSVR non è in fase di sviluppo attivo perché Valve è completamente concentrata sull'uscita per PC di "Half-Life: Alyx", ma Valve non ha escluso del tutto una conversione di questo tipo. Ma forse Valve sta già guardando alla PlayStation 5 e al PSVR 2, poiché è probabile che la PlayStation 4 abbia una potenza hardware troppo bassa per "Half-Life: Alyx".
Se volete vedere di persona "Half-Life: Alyx", date un'occhiata al nuovo video di "Tested". Il Canale YouTube è stato invitato alla sede centrale di Valve per provare in esclusiva otto diverse cuffie VR con "Half-Life: Alyx". Si possono vedere anche scene di gioco.
Fonte: PushSquare