Prati verdi e rigogliosi e sole splendente: il sogno di ogni mucca, soprattutto nel nord della Russia. Perché nel freddo inverno siberiano le mucche da latte vedono soprattutto una cosa: il bianco opaco. Non c'è traccia di erba verde. La situazione è destinata a cambiare, con l'aiuto di speciali occhiali per la realtà virtuale! In futuro, questi mostreranno alle mucche russe pascoli rigogliosi per tutto l'anno e faranno sì che gli animali producano più latte in modo rilassato.
I russi stanno facendo ciò che gli Appenzeller hanno fatto come gag di successo per uno spot pubblicitario (noi segnalato a questo proposito) sono stati utilizzati in passato. Le mucche russe indosseranno in futuro occhiali VR per produrre più latte. Anche se è difficile da credere: I primi prototipi di occhiali sono già in fase di test, secondo il Ministero dell'Agricoltura della regione di Mosca. "Si potrebbero ottenere risultati senza precedenti".
Occhiali VR per le mucche russe: i primi test avrebbero mostrato un successo
Gli occhiali sono appositamente adattati alla forma della testa della mucca. Rispetto agli esseri umani, gli occhi delle mucche si trovano più a lato della testa e la loro visione tridimensionale è limitata. Anche la percezione dei colori è diversa: gli occhiali dovrebbero mostrare agli animali le sfumature di rosso, verde e blu. (A proposito, se non ci credete, potete diventare voi stessi una mucca in VR con l'applicazione del Centro di formazione agricola Echem (LBZ) in Bassa Sassonia, come abbiamo già fatto noi. segnalato.)
I primi test hanno già dato esito positivo. Secondo quanto riferito, le mucche provano meno paura e la mandria è generalmente più pacifica. Tuttavia, uno studio su larga scala deve ancora approfondire l'effetto degli occhiali VR. Secondo il ministero, alcune aziende agricole russe utilizzano da tempo la musica classica, che si dice stimoli anche la produzione di latte.
Da diversi anni la Russia sta investendo maggiormente nell'industria lattiero-casearia nazionale. Dopo le sanzioni su diversi prodotti alimentari dell'UE, l'offerta di prodotti lattiero-caseari è crollata. Con metodi nuovi e innovativi - come la campagna sul latte in realtà virtuale - la Russia dovrebbe essere in grado di continuare a competere sul mercato internazionale.
Per le mucche, tuttavia, si può solo sperare che si tratti di una seconda trovata di pubbliche relazioni.
Fonte: rtl