Nintendo potrebbe voler investire maggiormente nella realtà virtuale: l'azienda giapponese ha infatti depositato un brevetto per un dispositivo VR destinato allo Switch.
Come il sito olandese LetsGoDigital Il brevetto è stato depositato nel febbraio 2018, ma è stato reso pubblico solo il 22 agosto 2019. L'auricolare Switch VR, descritto come un "sistema di visualizzazione di immagini 3D" e "dispositivo di visualizzazione di immagini 3D", sembra certamente "Nintendo Labo VR" perché ancora una volta non ha un supporto per la testa. Deve quindi essere tenuto in mano utilizzando i Joy-Con della Switch. La grande differenza rispetto a "Nintendo Labo VR": Il supporto è realizzato in plastica anziché in cartone.
Naturalmente, va notato che non tutti i brevetti si tradurranno in prodotti reali, ma se Nintendo deciderà di farlo, dovremmo vedere più esperienze VR per lo Switch. Alcuni titoli come "The Legend of Zelda: The Breath of the Wild" o "Super Mario Odyssey" sono già compatibili con la VR. Nintendo non ha ancora annunciato una cuffia VR per la Switch.
Fonte: VG247