Apple organizza un evento interessante e soprattutto gratuito. Realtà aumentata-mostra d'arte chiamata "[AR]T". Questa mostra si svolge nelle città di New York, San Francisco, Londra, Parigi, Hong Kong e Tokyo.
Artisti come Nick Cave, Nathalie Djurberg, Hans Berg, Cao Fei, Carsten Höller, Pipilotti Rist e John Giorno mettono a disposizione le loro opere d'arte digitali. Queste saranno poi disponibili nelle rispettive città e negli Apple Store. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale da Apple.
Il tour artistico AR inizia sempre in un Apple Store. Lì gli interessati ricevono un iPhone e delle cuffie, perché purtroppo non è possibile vivere il tour con il proprio iPhone.
A New York, ad esempio, si può andare a Central Park. In alcuni punti selezionati, si possono ammirare diverse opere d'arte sullo schermo dell'iPhone che si fondono con l'ambiente reale. Un normale sentiero si trasforma rapidamente in un percorso arcobaleno e alcune opere d'arte sono addirittura interattive.
Fonte: Misto