Jaduda realizza una campagna AR per Luminox

L'esperto di telefonia mobile Jaduda, che fa parte del Gruppo Goldbach, ha realizzato la prima campagna di realtà aumentata del produttore di orologi Luminox su dispositivi mobili.

"È stata la nostra prima incursione nel campo della realtà aumentata e ne siamo entusiasti", ha dichiarato Janina Mohr, Digital Marketing Specialist di Luminox. Con l'aiuto della nuova campagna AR, il gruppo target ha potuto provare virtualmente al polso gli orologi pubblicizzati utilizzando la fotocamera. Il risultato è stato positivo: quasi il quattro per cento delle persone contattate ha provato virtualmente l'orologio. Circa il 2% è stato reindirizzato alla homepage del produttore. L'attenzione si è concentrata su un gruppo target maschile con un'affinità per lo sport e la vita all'aria aperta, che è stato indirizzato attraverso media come Sport1, "Outdoor Magazin" e Mobile.de,

Kamil Friebel, responsabile delle vendite di Jaduda, sulla collaborazione: "Non è certo una sorpresa che le campagne di realtà aumentata aumenteranno con il progredire della tecnologia. Il compito ora è quello di elaborare le funzionalità e le possibilità, definire gli standard e implementarli", afferma Kamil Friebel, responsabile delle vendite di Jaduda.

La campagna è durata sei settimane in Germania e in Svizzera e ha ottenuto un totale di oltre 3,6 milioni di impressioni. Sia la creazione che la realizzazione, compresa la creazione di modelli 3D, sono state realizzate dall'agenzia di Düsseldorf Bam! Agenzia interattiva di Düsseldorf.

Fonte: Goldbach

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT