LEGO Hidden Side: rilasciati i set con funzioni AR

LEGO ha lanciato ufficialmente la serie "Hidden Side". Al momento si tratta di otto set più o meno spettrali, ma sicuramente variegati. I set di costruzioni offrono anche una nuova funzione.

Se lo desiderate, i bambini (e forse anche gli adulti) possono giocare con i set "LEGO Hidden Side" come di consueto e naturalmente costruirli in anticipo, proprio come hanno sempre fatto, ma è possibile scaricare un'app gratuita per iOS e Android come opzione per utilizzare i set di costruzione via Realtà aumentata alla vita. In questo modo, è possibile completare alcuni piccoli mini-giochi e attivare o trovare elementi interattivi e nascosti dei set. Sul lato ufficiale di LEGO spiega cosa offrono la nuova serie AR e l'app. Sono disponibili anche diversi video.

Questa è la trama: "Essere il nuovo ragazzo della città non è mai facile". Il protagonista Jack Davids (13 anni) fa del suo meglio per adattarsi alla sua nuova, apparentemente sonnolenta città natale di Newbury. Poco dopo, il lato nascosto di Newbury - un terrificante regno dimenticato da tempo e pieno di fantasmi - minaccia di prendere il sopravvento sulla città. Con il suo nuovo migliore amico Parker (anch'egli tredicenne) e il brillante scienziato J.B. Watt, che ha inventato un'applicazione in grado di smascherare e sconfiggere gli spiriti del lato nascosto, Jack si imbarca nella caccia ai fantasmi di una vita!".

Fonte: LEGO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Chilbi

Una delle tendenze più importanti dell'industria dell'intrattenimento raggiunge il Chilbi. Iniziamo con la VR sulle montagne russe in Germania...
IT