Google punta sulla pubblicità in realtà aumentata

Gli influencer di bellezza possono ora portare i prodotti ancora più vicino ai loro spettatori con Google AR.

Google offre ora una nuova forma di pubblicità su YouTube su. Gli influencer e i marchi possono aggiungere ai prodotti che presentano una funzione di realtà aumentata chiamata AR Beauty Try-On. Mentre il prodotto viene mostrato nel video di YouTube, gli spettatori possono provarlo virtualmente su se stessi.

Questo si presta, ad esempio, agli onnipresenti tutorial di make-up su YouTube, che possono essere visualizzati su uno schermo diviso. Un influencer mostra un nuovo rossetto, ad esempio, e gli spettatori possono vedere direttamente come starebbe sulle loro labbra grazie alla realtà aumentata.

I produttori di cosmetici ci stanno già lavorando

La funzione sarà offerta per la prima volta sulla piattaforma FameBit di YouTube, che può essere utilizzata da aziende e influencer per organizzare campagne pubblicitarie. La prima azienda a utilizzare l'AR Beauty Try-On è il produttore di cosmetici MAC.

Tuttavia, il concetto di AR non è del tutto nuovo. Alcuni produttori di cosmetici, tra cui Sephora e L'Oréal, offrono già funzionalità simili nelle loro app. Tuttavia, la tecnologia di Google è aperta a tutti i produttori e influencer per qualsiasi tipo di prodotto.

Fonte: Bluewin

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Francesco e Amilia

Cosa è successo finora: Finanziariamente sicuro, Francis mantiene una vita lavorativa ridotta. La sua vita quotidiana è dominata dalla realtà virtuale,...
IT