Google punta sulla pubblicità in realtà aumentata

Gli influencer di bellezza possono ora portare i prodotti ancora più vicino ai loro spettatori con Google AR.

Google offre ora una nuova forma di pubblicità su YouTube su. Gli influencer e i marchi possono aggiungere ai prodotti che presentano una funzione di realtà aumentata chiamata AR Beauty Try-On. Mentre il prodotto viene mostrato nel video di YouTube, gli spettatori possono provarlo virtualmente su se stessi.

Questo si presta, ad esempio, agli onnipresenti tutorial di make-up su YouTube, che possono essere visualizzati su uno schermo diviso. Un influencer mostra un nuovo rossetto, ad esempio, e gli spettatori possono vedere direttamente come starebbe sulle loro labbra grazie alla realtà aumentata.

I produttori di cosmetici ci stanno già lavorando

La funzione sarà offerta per la prima volta sulla piattaforma FameBit di YouTube, che può essere utilizzata da aziende e influencer per organizzare campagne pubblicitarie. La prima azienda a utilizzare l'AR Beauty Try-On è il produttore di cosmetici MAC.

Tuttavia, il concetto di AR non è del tutto nuovo. Alcuni produttori di cosmetici, tra cui Sephora e L'Oréal, offrono già funzionalità simili nelle loro app. Tuttavia, la tecnologia di Google è aperta a tutti i produttori e influencer per qualsiasi tipo di prodotto.

Fonte: Bluewin

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che aggiunge il supporto WebVR, ma solo su Windows. A questo proposito...
IT