La giovane azienda di Amburgo Yarviss vuole portare i negozi online e i siti web nel mondo della VR.
Più traffico e vendite grazie allo shopping in VR: questa è la promessa di Mert Ersu Cakar, psicologo aziendale e fondatore di Yarviss. La start-up con sede ad Amburgo vuole portare i siti web nel mondo della VR. Story shopping, ad esempio, intende integrare i negozi online esistenti in un mercato virtuale appositamente sviluppato. Qui gli utenti possono navigare tra i diversi mondi dei marchi, iscriversi ai loro marchi preferiti e acquistare prodotti direttamente dalla piattaforma. Con questo modello di business, Mert vuole conquistare non solo il settore dell'e-commerce, ma anche quello dell'intrattenimento e del turismo.
Webshop VR in due giorni
Cinque mesi fa, Mert Ersu Cakar ha fondato il portale con l'obiettivo di trasformare lo shopping online in un'esperienza di acquisto emozionale. Con Yarviss ha creato una sorta di mercato della realtà virtuale. La giovane azienda di Amburgo utilizza siti web esistenti e li rende adatti alla realtà virtuale. Secondo il fondatore di Yarviss, questo processo non richiede più di due giorni. Inoltre, avrebbe un impatto positivo sul traffico, sui ritorni e sulle vendite. L'offerta può essere utilizzata non solo nel settore dell'e-commerce, ma anche in altri settori: lo dimostrano gli attuali clienti di prova dei settori della moda e dell'industria.
Il primo collaudo è previsto per l'autunno 2019
Gli utenti possono scegliere tra due versioni: Per utilizzare Yarviss Go sono sufficienti gli occhiali di cartone, ovvero uno speciale supporto di cartone che trasforma lo smartphone in occhiali VR. Yarviss Pro, invece, richiede occhiali VR con joystick.
Una prova per i clienti è prevista per l'autunno 2019. Sarà possibile provare la tecnologia in collaborazione con un negozio nel centro di Amburgo.
Fonte: hamburg-news