PSVR compatibile con PlayStation 5

Il Rivista Wired Sony Interactive Entertainment ha fatto visita a Foster City, in California, e ha parlato del successore della PlayStation 4 con il responsabile dell'hardware Mark Cerny. Si è parlato anche di realtà virtuale.

La buona notizia è che l'attuale PlayStation VR, così come i giochi della PS4, saranno compatibili con la nuova PlayStation 5. "Oggi non entrerò nei dettagli della nostra strategia VR, mi limiterò a dire che la VR è molto importante per noi e che le attuali cuffie PSVR saranno compatibili con la nuova console", ha dichiarato Mark Cerny.

Per questo motivo non ha voluto ancora rivelare l'aspetto di PlayStation VR 2. Secondo le nuove informazioni, tuttavia, la PlayStation 5 offrirà molta più potenza hardware rispetto alla PS4 (CPU basata sulla terza generazione Ryzen, nuova microarchitettura Zen 2 a 7 nm, unità a stato solido molto veloce, la GPU è una variante personalizzata della serie Navi di Radeon, è supportato il ray tracing, ecc.) Naturalmente, questo aiuterà anche una migliore visualizzazione VR.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT