SunExpress lancia l'intrattenimento in realtà virtuale

Da maggio, gli ospiti della compagnia aerea turco-tedesca SunExpress potranno usufruire di un ampio programma di intrattenimento VR.

La VR sembra diffondersi sempre di più nel settore delle compagnie aeree. Proprio l'altro ieri abbiamo riferito di un progetto con Lufthansa. rapporti e oggi continua: la compagnia aerea turco-tedesca SunExpress, probabilmente meno conosciuta in questo Paese, si pone come motore dell'innovazione e offre intrattenimento a bordo tramite occhiali per la realtà virtuale su alcuni aerei durante la stagione estiva. Il concetto è stato sviluppato insieme alla start-up VR in volo e sarà offerto su diversi voli da Antalya verso l'Europa a partire dalla fine di maggio.

Al costo di otto euro, gli occhiali per la realtà virtuale sono a disposizione di tutti i passeggeri a bordo. Questi occhiali sono destinati a offrire ai viaggiatori un'esperienza di intrattenimento a 360 gradi completamente nuova, che spazia da film e documentari cinematografici a clip di rilassamento meditativo.

Innovazione sopra le nuvole

"Con l'introduzione dell'intrattenimento VR, stiamo scrivendo il prossimo capitolo della nostra storia di innovazione", ha dichiarato Peter Glade, Chief Commercial Officer di SunExpress. "La nostra collaborazione con Inflight VR ci offre una soluzione flessibile, economica e logisticamente interessante. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri passeggeri questa opzione su numerosi voli da Antalya quest'estate".

"Crediamo nell'enorme potenziale che la VR ha nel cambiare il modo in cui i passeggeri vivono i media e scoprono i luoghi. Crediamo anche nel valore aggiuntivo e nelle opportunità che la VR offre ad aziende come SunExpress per interagire con i clienti in modi nuovi e generare ulteriori flussi di entrate", ha dichiarato Raphael Baumann, Chief Commercial Officer di Inflight VR.

Portare la realtà virtuale a bordo richiede un elevato livello di impegno nell'integrazione della tecnologia. È necessario offrire opzioni di integrazione flessibili, rispettando al contempo le precauzioni di sicurezza in cabina, e tenere conto degli aspetti che influiscono negativamente sull'esperienza dell'utente VR. Ciò significa anche proteggere i contenuti e generare entrate: sono questi i problemi che Inflight VR è stata in grado di affrontare con successo grazie alla sua esperienza commerciale e tecnologica.

Fonte: austrianaviation

Lascia un commento
Messaggi correlati
Gerüche in der VR
Per saperne di più

Gli odori entrano nella VR?

Per una perfetta immersione in un ambiente virtuale, è necessario coinvolgere il maggior numero possibile di sensi. Annusare e assaggiare...
IT