Il castello di Tratzberg può essere vissuto nuovamente

Perché leggere la storia quando si può essere presenti "dal vivo"? Grazie al viaggio nel tempo in realtà virtuale a 360°, i visitatori dello Schloss Tratzberg possono vivere da vicino 500 anni di storia.

Grazie alle ultime tecnologie, i visitatori possono ora Castello di Tratzberg Vivete 500 anni di storia dal vivo e con la VR in 3D. "Questo fa di Tratzberg il primo castello in Austria a fare questo passo innovativo verso il futuro", annuncia il tour del castello.

Il viaggio inizia in una tempestosa notte d'inverno del XV secolo. L'antico castello dell'imperatore Massimiliano "Tratzperch" incombe minaccioso sul visitatore. Improvvisamente, le fiamme divampano e le cupe mura sono ridotte in macerie. Ma presto inizia la ricostruzione. Viene creata la prima parte tardogotica di Tratzberg e i visitatori si trovano proprio al centro di tutto questo grazie al tour VR a 360°.

Il viaggio nel tempo in realtà virtuale è stato prodotto dall'azienda belga Alfavision. Storici dell'architettura, esperti medievali, la signora del castello e il suo team hanno impiegato 14 mesi per realizzare l'attrazione da 250.000 euro. Finora il tour in realtà virtuale era stato mostrato solo a un pubblico di prova esclusivo. Ora è aperto a tutti. Come il tour radiofonico, anche il viaggio nel tempo in realtà virtuale è disponibile in tedesco, inglese, italiano, francese, spagnolo, olandese, ungherese e giapponese e la versione per bambini in tedesco, inglese, italiano e olandese.

Fonte: TT / Castello di Tratzberg

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT