Lionsgate, Scottgames, Steel Wool Games e Striker Entertainment hanno annunciato Five Nights at Freddy's VR: Help Wanted, che uscirà per PlayStation VR, SteamVR, Oculus Rift e HTC Vive nell'aprile 2019.
"Five Nights at Freddy's VR: Help Wanted" è, ovviamente, l'adattamento per la realtà virtuale del popolare Serie horror di sopravvivenza. Tuttavia, non si tratta di un porting di un gioco specifico. Al contrario, si sperimentano personaggi e situazioni dell'intera serie Five Nights at Freddy's. Alcuni titoli sono destinati a sorprendere in modo spaventoso, anche se li conoscete già. Il primo trailer fornisce alcune impressioni.
"La VR è il mezzo perfetto per la serie. Quando si gioca su una console portatile o sullo schermo del PC, si è comunque protetti in qualche modo. Si sa che non accadrà nulla di male. Non c'è nulla che ti possa cogliere di sorpresa. Ma in VR ci si sente come in una pizzeria, circondata da corridoi bui e bocchette sospette. Sembra che qualsiasi cosa possa saltare fuori in qualsiasi momento. E poi a un certo punto ci si trova faccia a faccia con Freddy, Bonnie o Chica a grandezza naturale. È un'esperienza davvero spaventosa", dice il regista. Descrizione.