Sul Conferenza degli sviluppatori di videogiochi 2019 a San Francisco questa settimana ha visto il lancio dell'auricolare VR Oculus Rift S che sarà in vendita nella primavera del 2019 al prezzo di 399 dollari USA.
Oculus Rift S è una versione rivista delle normali cuffie VR Oculus Rift, anche se si parla di un'evoluzione. Ciò che è certo, tuttavia, è che tutti i giochi e le esperienze funzioneranno con entrambi gli occhiali VR. Non ci saranno titoli esclusivi.
Oculus Rift S offre una risoluzione maggiore (2560×1440 invece di 2160×1200 su Oculus Rift), che dovrebbe portare a una riduzione dell'effetto schermo volante. Tuttavia, è stato necessario abbassare la frequenza di aggiornamento da 90Hz a 80Hz.
Inoltre, si promette un maggiore comfort di utilizzo, una migliore distribuzione del peso e un sistema a cavo singolo. Oculus Rift S offre anche un sistema audio integrato come per Oculus Go e Oculus Quest, ma chi vuole può anche collegare le proprie cuffie.
Oculus Rift S ha un tracciamento interno all'ambiente, il che significa che non sono necessari sensori esterni. Ciò significa che anche i nuovi controller Oculus Touch vengono rilevati nella stanza. Sul lato ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni.
Fonte: Oculus