Plug-in YURfit: contacalorie per Beat Saber e giochi VR

La start-up YUR ("perché siete") rilascia un nuovo plug-in digitale da utilizzare con le applicazioni VR. Il contacalorie virtuale YURfit dovrebbe raccogliere dati durante gli sport e i giochi VR e mostrare una panoramica delle calorie bruciate. I responsabili ne mostrano il funzionamento con il titolo ritmico VR Beat Saber.

Il contacalorie virtuale di YUR funziona in background e analizza i dati di tracciamento generati dal movimento dei controller di movimento e degli occhiali VR. In questo modo, l'applicazione calcola il consumo approssimativo di calorie quando si gioca ai titoli VR. Si tratta di un principio simile a quello utilizzato dagli smartwatch per il conteggio dei passi.

In futuro sarà disponibile anche un'applicazione mobile per sincronizzare i dati con altre app per la salute, come Apple Health per iOS, e coordinare così l'allenamento quotidiano. Per un utilizzo permanente nelle esperienze VR, gli sviluppatori dovranno integrare il plug-in della start-up nei propri titoli VR.

YURfit - Consumo di calorie con Beat Saber

L'aspetto pratico di tutto ciò è mostrato dagli sviluppatori di Beat Saber. Il gioco ritmico VR è noto per l'elevato consumo di calorie e per l'attività atletica durante il gioco. Ad esempio, l'Istituto di Realtà Virtuale per la Salute e gli Esercizi ha già dimostrato che una partita di taglio di blocchi musicali equivale al consumo energetico di una partita di tennis. E la storia personale di successo di un giovane padre dimostra come può perdere più di 80 chilogrammi di peso durante l'allenamento VR con il lancio della sciabola.

I fannulloni dello sport devono essere motivati

Ispirati da questa storia, Cix Liv e Dilan Shah hanno fondato la start-up di fitness YUR.. Poiché molti giocatori non sanno che i giochi VR di alto livello favoriscono la perdita di peso, hanno sviluppato il plug-in YURfit. Il consumo di calorie mostrato ha lo scopo di motivare gli sportivi a muoversi di più e ad essere attivi. E renderlo possibile in modo ludico è probabilmente la motivazione migliore, come descrive Cix Liv: "Il gioco e il fitness sono sempre state le mie due più grandi passioni. Il nostro software permette ai nostri utenti di combinare entrambe in modo mirato".

Il contatore di calorie è gratuito come mod disponibile sul sito ufficiale della società. Per l'installazione si consiglia di utilizzare Mod Saber Installer.

Fonte: VRNerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Vacanze in VR

Le vacanze di primavera saranno presto di nuovo qui. Se volete fare un'esperienza senza rischiare la quarantena, la VR è il...
IT