Plug-in YURfit: contacalorie per Beat Saber e giochi VR

La start-up YUR ("perché siete") rilascia un nuovo plug-in digitale da utilizzare con le applicazioni VR. Il contacalorie virtuale YURfit dovrebbe raccogliere dati durante gli sport e i giochi VR e mostrare una panoramica delle calorie bruciate. I responsabili ne mostrano il funzionamento con il titolo ritmico VR Beat Saber.

Il contacalorie virtuale di YUR funziona in background e analizza i dati di tracciamento generati dal movimento dei controller di movimento e degli occhiali VR. In questo modo, l'applicazione calcola il consumo approssimativo di calorie quando si gioca ai titoli VR. Si tratta di un principio simile a quello utilizzato dagli smartwatch per il conteggio dei passi.

In futuro sarà disponibile anche un'applicazione mobile per sincronizzare i dati con altre app per la salute, come Apple Health per iOS, e coordinare così l'allenamento quotidiano. Per un utilizzo permanente nelle esperienze VR, gli sviluppatori dovranno integrare il plug-in della start-up nei propri titoli VR.

YURfit - Consumo di calorie con Beat Saber

L'aspetto pratico di tutto ciò è mostrato dagli sviluppatori di Beat Saber. Il gioco ritmico VR è noto per l'elevato consumo di calorie e per l'attività atletica durante il gioco. Ad esempio, l'Istituto di Realtà Virtuale per la Salute e gli Esercizi ha già dimostrato che una partita di taglio di blocchi musicali equivale al consumo energetico di una partita di tennis. E la storia personale di successo di un giovane padre dimostra come può perdere più di 80 chilogrammi di peso durante l'allenamento VR con il lancio della sciabola.

I fannulloni dello sport devono essere motivati

Ispirati da questa storia, Cix Liv e Dilan Shah hanno fondato la start-up di fitness YUR.. Poiché molti giocatori non sanno che i giochi VR di alto livello favoriscono la perdita di peso, hanno sviluppato il plug-in YURfit. Il consumo di calorie mostrato ha lo scopo di motivare gli sportivi a muoversi di più e ad essere attivi. E renderlo possibile in modo ludico è probabilmente la motivazione migliore, come descrive Cix Liv: "Il gioco e il fitness sono sempre state le mie due più grandi passioni. Il nostro software permette ai nostri utenti di combinare entrambe in modo mirato".

Il contatore di calorie è gratuito come mod disponibile sul sito ufficiale della società. Per l'installazione si consiglia di utilizzare Mod Saber Installer.

Fonte: VRNerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT