Dopo una sola stagione, LEGOLAND Deutschland dice addio all'esperienza di realtà virtuale "La grande corsa dei LEGO" sulle montagne russe Wild Mouse. Al contrario, sembra che ci sia stato un aumento all'Europa-Park Rust!
L'anno scorso, LEGOLAND Deutschland ha presentato l'esperienza di realtà virtuale sulle montagne russe Wild Mouse "Project X" come una delle quattro novità, rendendola "The Great LEGO Race". Nel 2019, l'attrazione non offrirà più una corsa in realtà virtuale a causa di difficoltà tecniche.
LEGOLAND Deutschland ha annunciato che non continuerà l'esperienza di realtà virtuale. Nel corso della stagione avrebbe "Si sono verificati "uno o due guasti tecnici e i relativi tempi di attesa più lunghi": una situazione che non soddisfa il parco a tema. "E così, dopo diversi tentativi falliti di rimediare alla situazione, abbiamo deciso a malincuore di rimuovere l'esperienza VR da questa giostra", afferma LEGOLAND Deutschland. La giostra in realtà virtuale è stata realizzata dall'azienda tedesca VR Coaster GmbH & Co. KG, che ha già fornito la tecnologia a oltre 40 parchi a tema in tutto il mondo. L'Erlebnispark Schloss Thurn ha già ordinato il secondo filmato di realtà virtuale per il suo roller coaster per il 2019.
"The Great LEGO Race" a LEGOLAND Deutschland ha utilizzato occhiali per la realtà virtuale per immergere i visitatori in un ambiente virtuale in cui il movimento era sincronizzato con quello delle montagne russe reali. Anche l'area di ingresso delle montagne russe, precedentemente nota come "Project X", è stata ridisegnata per l'attrazione in realtà virtuale.
Tuttavia, in futuro i visitatori non dovranno fare a meno delle montagne russe: sarà rimosso solo il componente aggiuntivo della realtà virtuale.
La buona notizia è che l'Europa-Park di Rust - che comunque è quasi più facile da raggiungere dalla Svizzera - continua a offrire esperienze VR sulle montagne russe: "ALPENEXPRESS CASTIGATEZZA". E sembra che la selezione delle esperienze sia aumentata. Ecco la panoramica:
I film attuali
Ed e Edda - L'espresso della miniera
Immergetevi nel mondo di Ed Euromaus e dei suoi amici e sperimentate una corsa selvaggia in un camion da miniera seguita da un volo su un drago, per tornare al mondo di Europa-Park.
Campane-Ursli
Andiamo a "Chalandamarz" - nella nuova avventura VR accompagnate la campana svizzera Ursli, tratta dall'omonimo film di successo, in un veloce scivolo attraverso le Alpi!
Paddington
"Paddington Bear", seguite il piccolo orso del "Perù più oscuro" attraverso la sua avventura - tutta nuova in realtà virtuale. Vi aspetta un'emozionante esperienza interattiva con l'orso Paddington e immergetevi nel mondo di Paddington.
Mods Alpha P.D.
Immergiti nel mondo di Alpha Mods P.D.! Lanciatevi in una frenetica caccia al cattivo con la futuristica unità di polizia Alpha Mods P.D.!
Ottos Ottifanten - Urrà, sono arrivati gli Ottifanten!
A partire dalla stagione invernale, potrete vivere una folle corsa con Otto's Ottifanten su "Alpenexpress Coastiality". Il frisone orientale in persona vi presenta l'avventura di Baby Otti e del cane Ottifanten. Una valanga di pecore, il caos del traffico sulla strada, un motore a razzo improvvisato sulla carrozzina o un bel tuffo nel Mare del Nord: durante il viaggio vi aspettano sorprese di ogni tipo.
Fonte: parkerlebnis