Il 2018 è finito ed è stato un grande anno per la VR. Ci sono stati un bel po' di brillanti titoli di punta come "Astro Bot: Missione di salvataggio, "Skyrim VR" e "Beat Saber"che ci hanno confermato ciò che è ancora possibile fare in VR, ma soprattutto ciò che deve ancora venire. Una cosa è certa: le avventure virtuali stanno diventando sempre più varie e complete. Non vogliamo tralasciare un assaggio dei giochi che attendiamo con particolare impazienza quest'anno.
Sangue e verità (PSVR)
Con "Blood & Truth", ci aspetta il seguito di "The London Heist": il breve ma impressionante sparatutto noir con scene impressionanti come la sparatoria tra gangster e un inseguimento in auto, già all'epoca si giocava senza problemi con i controller Move. Non c'è ancora una data di uscita del successore spirituale, ma Sony ha invitato i giornalisti del gioco a provarlo qualche mese fa. I nostri colleghi di Games.ch hanno testato lo sparatutto per noi. testato e si è divertito con il mix di armi da fuoco, bombe a mano, arrampicate e minigiochi, nonostante le critiche minori alla localizzazione. La giocabilità si basa su un mix di posizione eretta, movimento, teletrasporto e schivata, oltre a elementi come lo scassinamento di serrature.
Stormland (Oculus Rift)
In "Stormland", assumete il ruolo di un androide apocalittico. Dopo innumerevoli anni, lacerati da una tempesta, vi risvegliate da un sonno profondo e vi ritrovate improvvisamente in un ambiente completamente diverso. A piedi e con abilità di arrampicata, incontrerete altri robot del futuro che non sono necessariamente amichevoli con voi. Il mondo di gioco aperto vi inviterà a giocare sia in modalità singola che in modalità cooperativa. Potrete anche acquisire numerosi nuovi elementi di equipaggiamento attraverso il crafting. Gradualmente, si sbloccheranno nuove località nel grande mondo con abilità ampliate.
Deflettore (Rift)
Con "Deflector", dalla fucina di "Il cuore di Wilson"è un titolo in esclusiva per Rift. L'utente assume il ruolo di un agente incaricato di scoprire un'organizzazione criminale globale. Ovviamente non si tratta solo di catturare i cattivi con il ferro da stiro: Vi aspettano anche occasionali scazzottate e spettacolari acrobazie. I nostri colleghi di "Road to VR" (vedi video) hanno già giocato il titolo in una sessione hands-on. Ora aspettiamo solo una data di uscita da segnare in agenda.
Eden Domani (PSVR)
L'avventura fantascientifica "Eden Tomorrow", inizialmente prevista per Oculus Rift, sarà presto pubblicata in esclusiva su PlayStation VR. I nostri colleghi di Games.ch hanno già potuto provarlo e ne hanno tratto una prima impressione. reso disponibile. Secondo il loro giudizio iniziale, l'avventura dovrebbe essere piuttosto promettente. E c'è di più: la demo ufficiale è disponibile da qualche giorno sul PlayStation Store. pronto per la prova. Sarà interessante vedere cosa faranno gli sviluppatori della versione finale. Dovrebbe essere pronta nel primo trimestre del 2019.
La Galleria Episodio 3
"The Gallery" dei professionisti canadesi della VR di "Cloudhead Games" è stato finora pubblicato come un'epopea in due parti per Oculus Rift e HTC Vive. La prima parte, "Call of The Starseed", era quasi un capolavoro per i primi tempi degli occhiali VR per PC, in quanto il gameplay, la grafica e le sequenze cinematografiche sull'isola deserta erano tutte impressionanti. Chiunque ricordi il gioco di avventura esplorativa "Myst" degli anni Novanta riconoscerà elementi simili, in quanto lo scopo principale è quello di risolvere enigmi semplici o moderatamente difficili con gli oggetti per seguire la trama del gioco. La seconda parte, "Heart of The Emberstone", include emozionanti abilità con le mani. Queste includono la gravità e guanti speciali per scagliare gli oggetti in giro. Non c'è ancora un primo trailer per la terza parte. Se non conoscete le due avventure puzzle, date un'occhiata al trailer della seconda parte.
Eco solitario 2 (Oculus Rift)
In balia della gravità, nel puzzle adventure spaziale "Lone Echo 2" per Oculus Rift esplorerete - con ogni probabilità - ancora una volta una stazione spaziale altamente dettagliata nei panni di un robot umanoide. Tuttavia, non ci sono ancora molte informazioni sul sequel. trapelato. La fisica spaziale del predecessore è stata sicuramente realizzata in modo impressionante per un gioco VR, come si può vedere dal video del gioco. nel nostro test si può leggere. Ci si aggrappa ai pilastri e ci si lascia spingere dalla spinta quando è necessario. Oculus Studios e Ready At Dawn hanno già pubblicato un primo trailer e un video a 360 gradi per "Lone Echo 2".
Golem (PSVR)
Dov'è finito "Golem"? Il tanto pubblicizzato titolo per PSVR di Highware Games è stato nuovamente rinviato: l'ultima volta il gioco esclusivo era stato annunciato per il 2018. Il titolo era stato promesso subito dopo il lancio di PlayStation VR. Ma come tutti sappiamo, la speranza muore per ultima. L'avventura racconta la storia di una ragazza che subisce un grave incidente. In seguito sviluppa dei poteri magici che le permettono di prendere il controllo dei golem. Purtroppo non si conosce ancora una data di uscita precisa, ma siamo felici di aspettare.
Il racconto del pescatore (Vive, Rift, WMR, PSVR)
In "A Fisherman's Tale", siete virtualmente intrappolati in voi stessi. Originale: rinchiusi in un faro, si risolvono vari enigmi nei panni di un pupazzo manipolando una versione in miniatura della stessa stanza. Ad esempio, quando si alza lo sguardo verso il cielo, si vede una versione gigante di se stessi che ci guarda dall'alto. Il mondo dei fumetti, disegnato in modo spiritoso e che emana un fascino particolare già nel primo trailer, trasmette sicuramente un'atmosfera speciale.
Star Child (PSVR)
Una volta si è detto che il lavoro su "Star Child", dai creatori di "Il racconto di Lucky" (2016), è stato cancellato. Tuttavia, il gioco per PSVR pare sia ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, non ci sono notizie su una data di uscita. I creatori del platform VR stereoscopico "Lucky's Tale" hanno realizzato un gioco di rimbalzo in 3D di ottima qualità. Il tenero titolo di lancio del Rift è ancora oggi un consiglio per gli addetti ai lavori. Nonostante la limitata inclusione di possibilità VR, si trattava di un grande gioco. In "Star Child", inoltre, si seguono gli eventi da una prospettiva di teatro delle marionette potenzialmente emozionante.
Firmamento (Rift, Vive)
Un gioco di Cyan! In effetti, è in fase di sviluppo un gioco VR dal garage dello sviluppatore dei rompicapo con clic del mouse degli anni Novanta ("Myst" e "Obduction"). Tuttavia, molte informazioni sul progetto di gioco "Firmament" sono ancora riservate. Secondo gli sviluppatori, si tratta di un "viaggio monumentale attraverso vari mondi misteriosi". Non vediamo l'ora di scoprirlo. L'unico "amuse bouche" che abbiamo al momento è un trailer mistico, ma dovrebbe essere emozionante.
Sogni (PSVR)
Sparatutto, platform o film interattivo? "Dreams" proviene dai creatori del successo di culto "Little Big Planet". Questo titolo creativo consente di creare un mondo di gioco completo secondo le proprie preferenze e di condividerlo con gli amici o con la comunità. Potrete assumere diversi personaggi: Non ci sono quasi limiti alla vostra creatività. È perfino possibile creare film e musica senza giocare. Non sarebbe una sorpresa se Sony "Astro Bot: Missione di salvataggioil gioco VR dell'anno (2018), sta per rilasciare un altro successo con punti di vendita unici.
Wolfenstein: Cyberpilot (Vive, PSVR)
Che sia dopo "Doom VFR" un altro spin-off di Bethesda entrerà nella hit parade degli sparatutto VR? A quanto pare, la prima presentazione all'E3 non è ancora riuscita a convincere l'intero pubblico. Ciò che non è ancora, è ancora possibile. In ogni caso, il giocatore è ancora una volta B.J. Blazkowicz, che conosciamo già dall'originale Wolfenstein, e ha il compito di hackerare varie macchine da guerra e di eliminare tutte le orde naziste. A giudicare dall'attivo scambio di comunità di sviluppatori VR più piccoli, Bethesda, in quanto studio tripla A, starà sicuramente ancora lavorando su molti dettagli del titolo. Speriamo bene.
Titan Arena (Rift, Vive)
Se la realtà virtuale può trasmettere qualcosa in modo piuttosto impressionante, è certamente la visuale in prima persona da un gigantesco titano. Basta giocare a uno sparatutto su rotaia come "Arcangelo" di infilarsi in un "Mechwarrior" dalla colossale prospettiva in prima persona. Simile a "Shadow of the Colossus", l'avventura dall'aspetto sfarzoso, di cui esiste già un trailer, probabilmente porterà più che altro una tranquilla componente di esplorazione-avventura nel gioco, la cui trama consiste principalmente nello schiacciare grandi titani. Tuttavia, l'idea e il trailer ci piacciono già.
Gigante fantasma (PSVR)
Sony ha annunciato "Ghost Giant", un altro nuovo gioco di avventura per Playstation VR, sviluppato da zero per gli occhiali VR. Il destino del personaggio di un essere spirituale è nelle vostre mani. Sono anche le vostre mani ad aiutare il solitario contadino Louis nella sua faticosa vita quotidiana. Come in "Moss", sostenete il protoganista indicandogli la strada con le vostre mani astrali. Questo comporta l'osservazione di ciò che accade e l'apertura di finestre e porte nell'ambiente circostante.
Space Junkies (Vive, Rift)
Secondo Ubisoft, "Space Junkies" è uno sparatutto arcade con azione jetpack sviluppato esclusivamente per la realtà virtuale. Secondo i produttori, il titolo offre "un divertimento multiplayer intuitivo e frenetico in arene orbitali tridimensionali". È supportato il controllo completo del corpo in VR, che consente ai giocatori di immergersi in battaglie intense e senza peso. È già stato possibile partecipare a una beta chiusa l'anno scorso (abbiamo riportato): "Space Junkies" uscirà nella primavera del 2018 per Oculus Rift con Touch e HTC Vive.