I simulatori di movimento portano l'immersione nella VR a un nuovo livello. I dispositivi attuali sono di solito piuttosto ingombranti e relativamente costosi. La situazione dovrebbe cambiare con il Imbardata VR cambiamento. Il design del dispositivo è compatto e decisamente interessante.
Guidare le montagne russe nel salotto di casa, correre sulle piste da casa a bordo di un'auto da rally, con una simulazione completa di movimento a 360 gradi: Questa è la promessa del simulatore di movimento Yaw della start-up ungherese Intellisense. Gli sviluppatori promettono niente di meno che uno dei simulatori di movimento più economici, leggeri e silenziosi.
Compatto e potente
Yaw VR è stato progettato per essere compatto, leggero e facile da trasportare. Secondo gli sviluppatori, il dispositivo può competere dal punto di vista funzionale con dispositivi molto più costosi: Il simulatore può ruotare di 360° sull'asse verticale, mentre sull'asse orizzontale è possibile un'inclinazione di 50°. Il tutto pesa circa 15 chili in totale e può essere praticamente impacchettato.
Yaw VR è un progetto open source che supporta tutte le piattaforme PC più comuni. supporto. Yaw è compatibile con il software SimTools e con oltre 80 diverse app di simulazione, tra cui i marchi di simulatori più noti e popolari. Il produttore del dispositivo, Intellisense, prevede di supportare in futuro anche altre cuffie come Oculus Go, Samsung Gear VR e PlayStation VR.
Chiunque ne voglia uno non solo può scegliere tra diversi colori, ma può anche personalizzarlo completamente, includendo il proprio logo. La versione più economica costa 1.190 dollari, quella "Special Edition" 1.390 dollari e la Pro 1.990 dollari.
Fonte: vr-world / Yaw