PSVR: "Naturalmente non è ancora un prodotto di massa assoluto".

Sony ha venduto oltre tre milioni di cuffie in tutto il mondo dal lancio di PlayStation VR, che è sul mercato dal 13 ottobre 2016. Si tratta di un dato considerevole. Tuttavia, considerando che dal lancio della PlayStation 4 (dal novembre 2013) sono state distribuite a livello globale oltre 80 milioni di unità PS4, anche il PSVR rappresenta solo una frazione dei possessori di console.

Ma qual è lo stato attuale di PlayStation VR e dove si sta dirigendo il viaggio nella VR? Benjamin Braun del nostro partner Giochi.ch Abbiamo incontrato Jochen Färber di Sony Interactive Entertainment Germany all'evento PlayStation VR di Monaco e gli abbiamo chiesto un po' di cose sullo stato della VR.

"Naturalmente non si tratta ancora di un prodotto di massa", afferma Färber. È ancora una tecnologia relativamente nuova e sia gli utenti che gli sviluppatori devono ancora imparare a usarla. Tuttavia, osserva che la domanda di giochi più ampi sta lentamente crescendo, se si pensa a implementazioni come "Skyrim VR". L'epopea di The Elder Scrolls apparso per la prima volta in versione integrale sul PSVR all'epoca. Inoltre, ci sono stati alcuni buoni accenti che sono stati impostati l'anno scorso, come ad esempio "Farpoint" con il controller Aimun concetto che è stato accolto molto bene. O anche lo sparatutto tattico 4 contro 4 "Firewall: ora zero"che, pur non essendo una produzione tripla A, è stata accolta molto bene da una comunità solidale che ha interagito molto con gli sviluppatori. Färber è convinto che la crescente offerta di contenuti e video a 360 gradi sia sulla strada giusta.

"Abbiamo sicuramente una serie di grandi cose in fase di sviluppo", afferma Färber. Naturalmente non si possono escludere ulteriori nuove edizioni di classici. Nell'intervista con i nostri colleghi, che vale la pena di guardare, è possibile scoprire quali sono i suoi giochi di punta o quali sono i titoli che non vede l'ora di realizzare.

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