Esperienza di realtà aumentata per mondi di esperienza

Falcon's Creative Group presenta una nuova esperienza di realtà aumentata per mondi di esperienza con il nome di "Falcon's Vision". Gli utenti sperimentano una realtà alterata da aspetti virtuali.

Falcon's Creative Group, una società di servizi americana specializzata nella progettazione e produzione di esperienze a tema per parchi a tema e mondi d'avventura, presenta "Falcon's Vision", una nuova esperienza di realtà aumentata progettata per ampliare le possibilità di utilizzo della nuova tecnologia. Per molti esperti, la AR rappresenta un ulteriore sviluppo della tecnologia VR.

Per utilizzare la tecnologia AR, gli utenti indossano speciali cuffie con occhiali che, a differenza della tecnologia di realtà virtuale, consentono di vedere la realtà ma di aggiungervi aspetti virtuali attraverso gli occhiali. L'ambiente reale viene riempito di contenuti virtuali che possono essere utilizzati, ad esempio, per l'intrattenimento o la navigazione.

Con un campo visivo di circa 55 gradi, gli occhiali utilizzati in "Falcon's Vision" offrono un raggio di visione più ampio rispetto ad altri occhiali AR. I contenuti virtuali si estendono agli angoli più ampi della finestra di visione, garantendo un'esperienza visiva ininterrotta. Le cuffie possono essere dotate di lenti 3D polarizzate come opzione.

La tecnologia di realtà aumentata del Falcon's Creative Group è stata progettata appositamente per parchi a tema, musei, gallerie, zoo e acquari. Gli ospiti possono, ad esempio, dare vita ai fossili o addentrarsi nelle aree degli acquari per esplorare mondi sconosciuti. I contenuti virtuali possono essere aggiornati regolarmente o stagionalmente.

"La realtà aumentata è un nuovo mezzo emozionante e potente per il design esperienziale e la narrazione immersiva", afferma Jason Ambler, responsabile della produzione del Gruppo Creativo di Falcon, descrivendo la tecnologia. Le cuffie sono protette da custodie robuste e impermeabili e possono essere pulite dopo ogni utilizzo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZghoSZTlA-E&feature=youtu.be

 

La realtà virtuale e aumentata è un tema presente in diversi parchi a tema già da qualche tempo: abbiamo già riferito delle applicazioni nei parchi a tema. Europapark Ruggine così come nella Legoland segnalato. Ma anche con un noto Attrazione Chilbi e in un Parco acquatico La VR è già riuscita ad affermarsi e ad offrire un valore aggiunto alle offerte esistenti.

Fonte: parkerlebnis / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT