È perfetto per Halloween: "Kobold" è un nuovo tipo di esperienza horror che sfuma il confine tra cinema e gioco VR. Il tutto è stato nominato come miglior esperienza interattiva narrativa VR al Raindance Film Festival 2018 di Londra ed è stato premiato come miglior esperienza di realtà virtuale alla Mostra del Cinema di Venezia 2018.
La produzione multimediale tedesca "Kobold" offre un'esperienza in cui prima si guarda un film e poi si entra nella location in realtà virtuale. Per questo, è stata creata una ricostruzione 3D di un luogo realmente esistente, che è stata trasferita nell'esperienza VR. "Kobold: Chapter I" è già disponibile al sito Negozio Oculus per Oculus Rift e per Viveport per HTC Vive, ma manca ancora il filmato di accompagnamento. Il filmato dovrebbe essere disponibile gratuitamente nelle prossime settimane tramite il sito web sito ufficiale essere resi disponibili.
A proposito di "Kobold VR" si legge: "Calatevi nei panni di un esploratore urbano che indaga sul misterioso caso di un ragazzo scomparso. Prendete la torcia e scoprite i segreti di una villa abbandonata nel mezzo di una foresta oscura in Germania. Immergiti in un vero realismo cinematografico, esplora un universo interattivo, raccogli indizi e approfondisci un mondo mistico dove ogni azione può avere gravi conseguenze."
Fonte: VRODO, comunicato stampa