Dichiarazione su Oculus Rift 2

Pochi giorni fa è stato annunciato che il co-fondatore di Oculus Brendan Iribe ha lasciato l'azienda. Allo stesso tempo, si vociferava che l'abbandono avesse a che fare con il fatto che Facebook Oculus Rift 2 è impostato.

Oculus, che è stata acquistata da Facebook qualche anno fa, ha risposto alle voci e alle segnalazioni in un comunicato. Alla domanda se effettivamente non ci sarà un Oculus Rift 2, la risposta è stata: "Stiamo progettando una versione futura di Rift". Forse ricorderete quello che Mark ha detto all'OC5: ...quando rilasceremo la prossima versione di Rift - che non sarà quest'anno - tutti i contenuti che funzionano per Rift funzioneranno con la prossima versione".

E continua: "Anche se non siamo ancora pronti a parlare della prossima versione di Rift, la VR per PC è ancora un'area in cui stiamo investendo. Fa ancora parte della nostra strategia. Stiamo continuando a lavorare su prodotti e contenuti, e lo vedrete l'anno prossimo. Inoltre, Nate è ancora a capo del team Rift/PC e non ci sono cambiamenti". Ecco quindi che Oculus Rift viene ulteriormente sviluppato.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT