2K Games e Gearbox Software hanno annunciato "Borderlands 2 VR" per PlayStation VR, che sarà lanciato il 14 dicembre 2018. Si tratta di una conversione del noto e fortunato gioco di ruolo d'azione "Borderlands 2".
Come in un normale "Borderlands 2" si viaggia sul pianeta Pandora. Vi sono state promesse 87 miliardi di armi (ci sono davvero molte varianti, alcune delle quali difficilmente differiscono l'una dall'altra), con le quali dovrete affrontare l'affascinante e psicopatico dittatore Handsome Jack. L'obiettivo è liberare Pandora dalla corrotta Hyperion Corporation. Purtroppo, la versione VR non includerà una modalità cooperativa. Tutte le ulteriori informazioni si trovano nella descrizione del produttore e il primo trailer fornisce le impressioni.
Caratteristiche di Borderlands 2 VR
- Passi virtuali su Pandora: Calatevi nei panni di un cacciatore di tesori da camera, armato di 87 miliardi di armi e con il compito di riempire le tasche di bottino e liberare Pandora dalle grinfie di Jack il Bello. Mettete al tappeto i banditi prendendo la mira come se fossero veri, prendete a pugni i bulli, trovate l'arma perfetta all'interno di uno scrigno a grandezza naturale e ispezionatelo da ogni angolazione. Prendete un veicolo in Catch-A-Ride, correte per Pandora in prima persona e provate il brivido di uno psicopatico che corre verso di voi con una granata in mano, urlando "Boom time!".
- Rallentatore virtuale: Borderlands 2 VR include una nuova funzione, unica per l'esperienza VR, che aiuta i Chamber Hunters nella loro lotta contro Jack il Bello: Bad-Ass Mega Fun Time (BAMF Time). I giocatori possono usare questa nuova abilità di rallentamento per rallentare letteralmente il tempo nel gioco in modo temporaneo per prepararsi al prossimo attacco. I giocatori possono anche utilizzare l'opzione teletrasporto per scivolare su Pandora con l'eleganza di Claptrap (se così si può dire).
- Diventa un cacciatore di camere virtuale: Assumete il ruolo di una delle quattro classi giocabili - Sirena, Commando, Gunzerker e Assassino - ognuna con uno stile di combattimento unico e abilità potenziate per sfruttare le funzionalità VR, compresa la nuova abilità BAMF Time. Che si tratti di schiacciare i nemici con i poteri da sirena di Maya, di evocare il fucile Sabre nei panni di Axton, di imbracciare una mitragliatrice in ogni mano nei panni di Salvador o di provare la soddisfazione di conficcare una spada nella schiena di un nemico nei panni di Zer0, Borderlands 2 VR immerge i giocatori come mai prima d'ora.
- Sperimentate i miglioramenti virtuali: Per la prima volta in assoluto, i giocatori possono provare l'ebbrezza di correre in prima persona per Borderlands: mentre si accelera e si sterza con il controller, si possono puntare le armi del veicolo con le cuffie. Utilizzando i controller di movimento e le cuffie, i giocatori possono interagire con i sistemi di menu in un modo nuovo e intuitivo per questa piattaforma, navigando attraverso i menu puntando, cliccando, trascinando e rilasciando con facilità. I giocatori possono anche scegliere il loro modo preferito di muoversi. Sia che si tratti del teletrasporto mirato, molto diffuso in VR, sia che si tratti del classico movimento diretto tramite controller, l'esperienza dovrebbe essere adatta alla VR e senza fronzoli come nel classico Borderlands.
- Ricchezza virtuale: Borderlands VR porta le meccaniche degli sparatutto-looter nella realtà virtuale, con un miliardo di armi generate proceduralmente, ognuna con punti di forza e modificatori individuali. Scudi, granate, reliquie, mod di classe e molto altro ancora completano l'arsenale del cacciatore con la camera da fuoco per ottenere il massimo della potenza e della carneficina!
Fonte: Comunicato stampa di 2K Games