Cinema in realtà virtuale alla Diavolezza

Diavolezza Lagalb AG offre ora ai suoi ospiti estivi una visione virtuale gratuita della stagione invernale.

Scendere lungo i pendii di neve fresca, saltare audacemente su salti alti un metro o conquistare la cresta est del Piz Palü con ramponi e piccozza. Questa è pura avventura e non è per i deboli di cuore. Ora è possibile vivere tutto questo in sicurezza tutto l'anno con la VR.

La prima ferrovia di montagna della Svizzera che offre Diavolezza Lagalb AG offre ai suoi ospiti estivi una visione virtuale della stagione invernale. Con gli occhiali per la realtà virtuale, possono scoprire il cielo blu acciaio sopra il paesaggio montano mozzafiato del Diavolezza anche in condizioni di scarsa visibilità, sciare, sfogarsi nel fun park o diventare scialpinisti, alpinisti e freerider.

Bellezza invernale anche nella nebbia

Sulla Diavolezza, gli escursionisti e gli amanti del sole possono vivere l'esperienza VR più alta del mondo: potete prendere in prestito gratuitamente gli occhiali VR alla reception della Berghaus Diavolezza, mettervi comodi sulle sedie girevoli e godervi il favoloso mondo montano dell'Alta Engadina per ben 6,5 minuti. In questo modo potrete sperimentare la pura bellezza della montagna "diavola", anche se al momento c'è un po' di nebbia.

"Possiamo offrire molto ai nostri ospiti. Ma non due cose: una garanzia di bel tempo e sport sulla neve in estate", afferma il Project Manager Nicolà Michael della Corvatsch AG. "Con l'esperienza VR sul Diavolezza, ora possiamo farlo, almeno virtualmente".

L'inverno è anche inverno sulla Diavolezza in estate

La Diavolezza, con la sua vista sulla "Sala delle Feste delle Alpi" che comprende il Piz Bernina e il Piz Palü, è una meta escursionistica molto apprezzata dagli ospiti di tutto il mondo. Urs Langenegger di Bandara VR GmbH e produttore del film VR, che ha celebrato oggi la sua prima, sottolinea: "Le persone che vengono alla Diavolezza in estate, sono impressionate dalla magnifica vista e inevitabilmente si chiedono come sia questo posto in inverno. Grazie al film VR, ora possono non solo vederlo, ma anche viverlo".

Il video a 360° pone lo spettatore al centro delle scene di sport sulla neve ricche di azione. "Molti ospiti delle escursioni non sono necessariamente appassionati di sport invernali. Con questa esperienza vogliamo mostrare loro la bellezza e il fascino dell'inverno engadinese e incoraggiarli a visitarci anche nella stagione fredda", aggiunge Nicolà Michael.

La guida alpina Gian Luck e i suoi colleghi della scuola di alpinismo di Pontresina hanno realizzato alcuni degli scatti. "La sfida più grande è stata quella di rendere giustizia alla bellezza della natura con le riprese", afferma. Le fantastiche riprese aeree sono state realizzate in collaborazione con il pilota di elicotteri Jürg Denoth di Swiss Helicopter AG. "È stato un piacere e un onore speciale per me immortalare la mia patria dall'alto per gli ospiti", dice. "Perché per me non c'è niente di meglio di un volo panoramico sulle favolose montagne dell'Alta Engadina. Sia in estate che in inverno!".

Fonte: Diavolezza / enjoystmoritz

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Notte della tecnologia

Una mostra interattiva con i progetti di ricerca in corso, un laboratorio per bambini con uno spettacolo di esperimenti per i più piccoli, le fantasiose frackmobile dei laureati...
IT