"The Wizards", che è già disponibile per le cuffie Oculus Rift, HTC Vive e Windows VR, uscirà anche per PlayStation VR alla fine dell'anno (come "Enhanced Edition"), secondo lo sviluppatore Studio Carbonio ha annunciato.
"The Wizards" è un gioco di azione e avventura che si svolge in un magico mondo fantasy pieno di draghi, maghi e poteri mistici. Si combattono creature di ogni tipo con una vasta gamma di incantesimi. Per sfruttare appieno il potenziale del controller PlayStation Move viene utilizzato un sistema basato sui gesti, in modo da non limitarsi a premere i pulsanti quando si lanciano gli incantesimi.
"In The Wizards, la magia è letteralmente nelle vostre mani: dovete solo muoverle con la giusta intenzione. Per evocare un arco, bisogna tirarlo in aria, quindi estrarre una freccia e scoccare". dice Paweł GajdaResponsabile dello sviluppo commerciale presso Carbon Studio.
"The Wizards" offre un controllo del movimento personalizzabile, mentre è possibile scegliere tra movimento libero, teletrasporto libero e un mix di entrambi. La versione PSVR include anche alcuni contenuti inediti, di cui parleremo più avanti.