FC lancia un'applicazione di realtà aumentata e virtuale

Con la nuova app AR e VR EFFZEH 360, i tifosi del 1. FC Köln saranno ancora più vicini al club e alla squadra in futuro.

L'FC è il primo club professionistico tedesco a lanciare un'app speciale con informazioni e intrattenimento in realtà virtuale e realtà aumentata, a complemento dell'app FC esistente. Con EFFZEH 360, i tifosi dell'FC possono ora vivere la storia del club in un museo virtuale aumentato. La formazione della squadra il giorno della partita può essere proiettata nel mondo reale attraverso lo schermo dello smartphone, diventando così tangibile.

"Adattiamo le nostre offerte per i tifosi alle loro preferenze e al loro comportamento. Le nuove tecnologie, come la realtà aumentata, offrono ai nostri tifosi eccellenti opportunità per essere ancora più vicini all'azione. Vogliamo sfruttare queste opportunità fin da subito", afferma Alexander Wehrle, amministratore delegato dell'FC.

"A differenza della realtà virtuale, che di solito è davvero divertente solo con gli occhiali appropriati, i tifosi dell'FC possono utilizzare la realtà aumentata senza alcun dispositivo aggiuntivo: tutto ciò di cui hanno bisogno è il loro smartphone. Vediamo un grande potenziale in questa tecnologia per avvicinare i nostri tifosi all'esperienza dell'FC in modi diversi", afferma Jonathan Müller, Team Leader Club Media dell'FC.

EFFZEH 360 sarà gradualmente dotato di ulteriori contenuti, come i video a 360 gradi, nei prossimi mesi ed è disponibile per il download ai seguenti link: Android / Apple.

La VR sembra affermarsi sempre di più nel settore sportivo. Nel calcio, in particolare, la nuova tecnologia viene già utilizzata in diversi ambiti, come il nostro Rapporti spettacolo. Quale squadra di calcio svizzera sarà la prima a fare notizia con la nuova tecnologia?

Fonte: Rheinfussball

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT