WDR mostra la miniera VR

Il canale televisivo tedesco WDR ha reso disponibile un entusiasmante progetto VR chiamato "Glück auf". In esso è possibile sperimentare una miniera in VR. La miniera sarà chiusa e l'accesso virtuale sarà quindi ancora possibile.

WDR scrive: "Le ultime miniere di carbone della Renania Settentrionale-Vestfalia chiuderanno alla fine del 2018. Un'epoca che ha plasmato lo Stato dal punto di vista economico e sociale sta per finire. Anche dopo la chiusura dell'ultima miniera, è ancora possibile sperimentare l'impressionante mondo sotterraneo con i propri occhi: nella nostra miniera virtuale."

Il team di WDR ha documentato la miniera in vari video a 360 gradi e in due esperienze interattive in VR. Naturalmente, si ottengono anche molte informazioni. È possibile accedere alla miniera VR direttamente tramite il browser e l'apposito Sito web possono essere esplorati. Gli occhiali per la realtà virtuale sono automaticamente supportati dal browser. Funziona con Oculus Rift e HTC Vive. L'accesso alla miniera virtuale è disponibile anche nell'app gratuita Realities su Vapore.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che aggiunge il supporto WebVR, ma solo su Windows. A questo proposito...
IT