Il simulatore di rock band Riff VR è ora disponibile su Steam

Diventa una rockstar per una volta nella vita: IMEX Media annuncia che il titolo musicale Riff VR è ora disponibile su Steam.

I videogiochi hanno il meraviglioso effetto di permetterci di scivolare in ruoli che la maggior parte di noi probabilmente non assumerà mai nella vita reale. Che con Vapore pubblicato Riff VR ci trasforma in rockstar senza bisogno di avere un briciolo di talento.

Riff VR: Salire sul palco con la propria band

Scogliera VR ci permette di scegliere se assumere il ruolo di cantante, batterista o chitarrista per eseguire oltre 20 canzoni di gruppi come Kiss, Lynryd Skynyrd, 3 Doors Down, Poison e 38 Special in vero stile. Non è necessario alcun hardware, a parte le cuffie VR e i controller. I giocatori possono scegliere se essere in un accogliente studio televisivo o sul palco di un grande stadio.

Per gli altri membri della band virtuale, IMEX Media ha utilizzato riprese in movimento di musicisti professionisti, in modo che i giocatori abbiano la sensazione di suonare con una vera band.

Offre otticamente Barriera corallina VR, Come si può vedere anche nella clip teaser, la band ha un aspetto suggestivo, anche se gli arti mancanti dei membri della band potrebbero richiedere un po' di tempo per abituarsi all'inizio. D'altra parte, per suonare correttamente gli strumenti non è necessario alcun senso del ritmo o talento musicale, ma solo la capacità di reagire. Non c'è quindi bisogno di temere le note stonate.

Realizzare il proprio video musicale in modo semplice

Esiste anche un'applicazione companion per dispositivi iOS per Scogliera VR. Ciò consente di creare i propri video musicali in realtà aumentata, ad esempio. Filtri speciali e strumenti della fotocamera lo rendono possibile.

Scogliera VR è con Vapore è disponibile a 19,99 euro e può essere giocato con HTC Vive o Oculus Rift. C'è uno sconto del 30% fino al 9 luglio. Porte per altri giochi Cuffie VRcome PlayStation VRnon sono attualmente previsti.

Fonte: VRworld / VR Focus

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Angry Birds VR l'anno prossimo

"Angry Birds" è stato uno dei giochi per cellulari più popolari di sempre, soprattutto all'inizio dell'era degli smartphone. Tuttavia, il marchio ha...
IT