Formula 1 e Baseball con HTC Vive

Sono state annunciate due nuove partnership per HTC Vive che potrebbero essere interessanti per gli appassionati. Si tratta di partnership strategiche con il Major League Baseball (MLB) e la nota scuderia McLaren.

Purtroppo, per il momento i contenuti VR sul baseball sono destinati solo alla Cina, ma chissà cosa ci riserverà il futuro. La collaborazione pluriennale con McLaren tuttavia, vale per tutto il mondo. HTC e McLaren vogliono lanciare, tra le altre cose, un'edizione speciale dell'auricolare Vive VR, ma al momento non sono disponibili né immagini né una data. Sono stati promessi anche nuovi modi di vivere le corse.

McLaren e HTC Vive stanno collaborando anche nel settore degli e-sport. Una nuova competizione in cui verrà utilizzato il Vive Pro combinerà sport reale e VR. Non è ancora chiaro come sarà esattamente, ma potrebbe trattarsi di una simulazione di guida di F1 per la realtà virtuale, perché secondo Alvin Graylin, manager di HTC Vive, la realtà virtuale permetterà finalmente di realizzare il sogno di essere un pilota di F1.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT