Lo sviluppatore Survios fa apparire lo "Stallone italiano" nella realtà virtuale. Nell'autunno 2018 verrà lanciato "Creed: Rise to Glory" per PlayStation VR, che vedrà protagonista in esclusiva un giovane Rocky Balboa.
Creed: Rise to Glory" promette il dramma cinematografico dell'allenamento con il leggendario Rocky Balboa e dei combattimenti con una selezione di campioni nelle arene più prestigiose della boxe. Si legge: "Vesti i panni di Rocky Balboa nel fiore della sua giovinezza, all'apice della sua bravura nel combattimento".
Tuttavia, Rocky non è al centro del gioco di boxe VR, bensì Adonis Creed, che accompagnerete nel suo viaggio da dilettante clandestino a campione. A questo scopo viene utilizzata la tecnologia Phantom Melee.
"Sia che si scelga di vivere la storia di Creed o di affrontare le proprie battaglie di esibizione contro una selezione di avversari esperti, questa tecnologia consente di percepire ogni pugno, montante e diretto grazie alla desincronizzazione situazionale, che include la fatica, il barcollamento e i knockout", ha dichiarato Lauren Irvine, Community Manager di Survios.