L'hit VR Beat Saber fa bruciare calorie come il tennis

Il successo a sorpresa di un duo di sviluppatori cechi sta attualmente dominando la twitterfera della VR. Commuove persone di gruppi target completamente diversi. Inoltre, il gioco ottiene ottimi risultati nel test di fitness.

Battere le sciabole Il concetto di gioco è tanto semplice quanto geniale: dotati di due spade laser, i giocatori VR affettano i cubi in avvicinamento al ritmo della musica elettronica. In questo modo, non vivono più la musica passivamente, ma fisicamente. L'armonia ritmica ha un effetto inebriante e motiva, tanto che il sudore scorre a fiotti. Il genere del gioco musicale VR non è di per sé una novità.

Un grande successo per gli sviluppatori

La differenza è che Beat Saber ha perfezionato il concetto di gioco, raggiungendo così nuovi gruppi di giocatori. Gli uomini parlano delle loro mogli, che già di prima mattina hanno in mente una sola cosa: giocare. Oppure il figlio che ci dice con orgoglio che il padre sta giocando.

La scorsa settimana gli sviluppatori hanno comunicato via Twitter che il gioco, uscito il 1° maggio, ha venduto 50.000 copie nella prima settimana e si avvia verso le 100.000 unità vendute. Al prezzo di 20 dollari USA, 100.000 copie vendute corrisponderebbero a un fatturato di 2 milioni di dollari USA: una cifra impressionante per un team di due persone. Questo esempio dimostra che i piccoli sviluppatori possono certamente guadagnare con i giochi VR, a patto che abbiano successo.

Sudato come il tennis

Ora, il nuovo progetto, lanciato lo scorso anno, è stato Istituto VR per la salute e l'esercizio fisico del gioco adottato. L'Health Institute testa i giochi VR con metodi scientifici e li classifica in base al loro fattore di fitness. Per ogni titolo è possibile visualizzare in forma tabellare i valori relativi al consumo medio di calorie, alla frequenza cardiaca massima e all'equivalente metabolico.

Beat Saber fa bruciare da 8 a 10 calorie al minuto, con un consumo calorico che aumenta con l'aumentare del livello di difficoltà e dell'esperienza di gioco dell'utente VR, secondo i chinesiologi. nel suo rapporto scrivere. Beat Saber può essere paragonato a una partita di tennis in termini di attività fisica ed è adatto all'allenamento di resistenza.

Gli esperti di fitness consigliano di disattivare la possibilità di fallimento nei livelli di difficoltà più elevati. In questo modo non dovrete fare pause forzate per ricominciare il rispettivo pezzo.

Fonte: Vrodo

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT