Scoprite le opere d'arte del Burning Man in VR

Il famoso Istituzione Smithsonian di Washington D.C. sta portando avanti l'espansione VR dei suoi musei insieme a Intel. Tutti i 157 milioni di oggetti d'arte in possesso della Smithsonian Institution saranno prima o poi disponibili come modelli 3D e in realtà virtuale.

La mostra VR "No Spectators: The Art of Burning Man" è ora nuova. L'implementazione del museo virtuale non è ancora disponibile al pubblico come app. Sembra che per il momento il tutto sia limitato all'insegnamento, alle fiere e alle mostre.

In un Comunicato stampa di Intel: "Sebbene più di 30 milioni di persone varchino ogni anno le porte dei musei dello Smithsonian, centinaia di milioni non potranno mai visitarli di persona. La realtà virtuale crea nuove opportunità per queste persone di accedere alle collezioni, alle ricerche e alle risorse educative dello Smithsonian, indipendentemente dalla loro possibilità di visitare fisicamente un museo o un centro di ricerca. Lo Smithsonian American Art Museum può condividere le sue mostre con gli amanti dell'arte di tutto il mondo".

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT