Non è un segreto che Apple sia molto interessata all'AR e alla VR. Lo dimostrano, ad esempio, i brevetti presentati, gli annunci di lavoro e le acquisizioni di start-up che si occupano di questi temi. Tuttavia, la domanda che ci si pone ora è quando Apple lancerà sul mercato un prodotto adeguato.
CNETbasandosi su una fonte anonima che si dice abbia familiarità con i piani di Apple, riferisce che i produttori di iPhone e iPad stanno lavorando a un mix di occhiali per la realtà aumentata e virtuale che offriranno una risoluzione di 8K per occhio. 8K per occhio può sembrare piuttosto ambizioso, ma le cuffie AR-VR non saranno in vendita prima del 2020.
Gli occhiali AR-VR con il nome in codice "T288" Il rapporto afferma che le cuffie si basano su una connessione dati wireless a 60 GHz e su un chip Apple personalizzato e non utilizzano tracker esterni. Le cuffie dovrebbero essere in grado di riconoscere l'ambiente in modo indipendente e senza periferiche aggiuntive. Mela non ha voluto commentare l'indiscrezione.
Fonti: VR-Nerds, Road to VR