"Firefly: La partenza della Serenity" è una Serie TV di Joss Whedon, trasmessa per la prima volta sul canale televisivo statunitense Fox nel 2002 e nel 2003, prima di essere cancellata dopo appena 11 episodi su 14 e una stagione. Per concludere la storia è stato realizzato un film intitolato "Serenity: Escape to New Worlds". Ora Serenity sta tornando attraverso la realtà virtuale.
Non è una cattiva idea, perché "Firefly: The Serenity Rises" era ed è molto popolare tra gli appassionati di fantascienza, un gruppo target che di solito è ben disposto verso le nuove tecnologie. L'artista ambientale 3D Kaveh Tabar ha ricreato gli interni della Serenity per la VR utilizzando il motore Unity. Il video mostra alcune aree dell'astronave piuttosto convincenti.
Purtroppo, non è possibile fare molto a bordo della Serenity, a parte esplorarla e raccogliere alcuni oggetti. Per gli appassionati, l'escursione VR dovrebbe comunque valere la pena di essere vista. Se si dispone di Oculus Rift, HTC Vive o di una cuffia Windows Mixed Reality, è possibile godersi la download gratuito funzionare. Secondo Kaveh Tabar, tutte le cuffie VR con supporto SteamVR dovrebbero funzionare.
Fonte: VR-World