Provate le auto ad alte prestazioni Cadillac e Chevrolet con la realtà virtuale

A Dresda-Kesselsdorf apre la prima concessionaria d'Europa progettata e realizzata da zero secondo il nuovo concetto di design e showroom per le auto ad alte prestazioni Cadillac e Chevrolet. Un'applicazione VR è stata progettata per stupire i visitatori.

La nuova concessionaria di Dresda offre ai marchi Cadillac e Chevrolet Performance Cars un aspetto espressivo e tipico del marchio. In uno showroom di 400 metri quadrati sono esposti in modo efficace i modelli attuali, dai SUV di lusso alle berline high-tech e alle supersportive.

Unico: visualizzare i modelli Cadillac in VR

Gli appassionati del marchio, gli interessati e i clienti possono soffermarsi in un'area lounge e familiarizzare con l'ampia gamma di entrambi i marchi statunitensi a loro piacimento nella concessionaria arredata con stile. Un'area di realtà virtuale era già inclusa nella progettazione della concessionaria e offre un'alternativa impressionante e intuitiva al tradizionale processo di configurazione e acquisto di un nuovo veicolo. Grazie a una cuffia, i clienti possono muoversi liberamente nello spazio e controllare le proprie azioni in ogni momento. Ciò consente allo spettatore di immergersi nella rappresentazione virtuale ad alta risoluzione dei vari modelli Cadillac. Questa visualizzazione innovativa e la possibilità di dare vita ai modelli Cadillac rendono questa location unica in Germania.

"Con questa nuova concessionaria del Gruppo mobilforum, dimostriamo che uno showroom con un concetto di design americano può essere adattato in modo convincente e implementato adeguatamente per l'Europa", sottolinea Felix Weller, Vicepresidente di Cadillac Europe. "Esempi dell'integrazione di elementi di stile europeo sono il concetto di illuminazione a LED, realizzato per la prima volta su un'ampia superficie, e i mobili Vitra di alta qualità, che invitano a soffermarsi".

Questo showroom unico nel suo genere è un faro per Cadillac in Europa: tutti i progetti futuri dei partner di vendita Cadillac saranno modellati su questo showroom di Dresda-Kesselsdorf con effetto immediato.

Fonte: design-milk.com / pressebox

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT