Create la vostra galleria d'arte VR con Ikonospace

La start-up Ikonospace di Amsterdam sta lavorando a un software omonimo con il quale gli artisti possono creare i propri musei o gallerie in realtà virtuale. Questi possono essere allestiti con opere di ogni tipo.

Con "Ikonospace", non solo si possono appendere i dipinti, ma si possono anche collocare oggetti in 3D. Inoltre, le varie opere d'arte possono essere corredate di informazioni aggiuntive, mentre sono possibili anche tour audio, video e interazioni varie.

"Ikonospace" viene utilizzato su PC e Mac. L'output può essere fatto anche sul computer e sui tablet, ma la realtà virtuale è la obiettivi effettivi. Le stanze VR ultimate saranno compatibili con Oculus Rift e HTC Vive.

"Ikonospace" si rivolge principalmente agli artisti che sono all'inizio della loro carriera creativa e non hanno ancora trovato una galleria adeguata per le loro opere. Per questo motivo, è prevista anche una piattaforma di e-commerce associata, attraverso la quale è possibile vendere le opere. La versione beta di "Ikonospace" è previsto per l'uscita entro i prossimi due mesi. Il rilascio finale avverrà nell'estate 2018.

Fonte: VR-Nerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

La Gioconda diventa VR

Il famoso museo d'arte Louvre di Parigi offre per la prima volta un'esperienza in VR, con il più famoso sorriso...
IT