Allevare dinosauri è facile con Jurassic World: Alive

In primavera verrà rilasciata un'applicazione AR per iOS e Android che consentirà ai giocatori di raccogliere giganti preistorici con il proprio smartphone e di allevare nuove specie di dinosauri in un laboratorio virtuale. A differenza di Pokémon Go, non dovranno nemmeno uscire di casa per farlo.

Un nuovo gioco di realtà aumentata è destinato a competere con Pokémon Go nel prossimo futuro, sfruttando la popolarità dei dinosauri al posto dei Pokémon. Il concetto di base è molto simile. In particolare, la mappa che i giocatori utilizzano per orientarsi nel mondo e trovare nuove creature è molto simile a quella di Pokémon Go. Come nel gioco originale, specifici tipi di creature sono assegnati a determinate aree: Se si cercano dinosauri che vivono vicino a specchi d'acqua, bisogna visitare fiumi o laghi reali.

Chi non vuole lasciare le proprie quattro mura può noleggiare un drone per perlustrare il quartiere. "Il gioco è incentrato sull'esplorazione, ma volevamo rendere l'esperienza un po' più flessibile e offrire ai giocatori qualcosa che potessero fare da casa", afferma Chris Heatherly, responsabile della divisione giochi di Universal.

Il vantaggio: battaglie a squadre

Il drone raccoglie il DNA dei dinosauri e lo riporta in laboratorio. In questo modo li sblocca per uso personale. Al lancio del gioco ci saranno più di cento specie da scoprire, ma col tempo se ne aggiungeranno di nuove, comprese quelle dell'ultimo film Jurassic World: Fallen Kingdom, che uscirà nei cinema tedeschi il 7 giugno 2018.

I dinosauri possono anche essere ibridati, dando origine a specie completamente nuove. Si dice che il numero di dinosauri "ibridi" e "superibridi" che si possono allevare sia quasi illimitato. I giocatori possono quindi competere tra loro con la propria truppa di dinosauri. Sono previste anche battaglie a squadre. In questo senso, Jurassic World Alive si differenzia chiaramente da Pokémon Go, che non offre ancora battaglie tra giocatori, almeno nella versione attuale, anche se Niantic ha già accennato a questa opzione.

Chi può scattare un selfie con un dinosauro?

Se lo si desidera, è possibile scattare una foto con le creature e scattare selfie con i dinosauri. Tuttavia, potrebbe essere difficile perché i dinosauri sono esposti nelle loro dimensioni originali e a volte sono grandi come una casa.

Chiunque sia interessato al gioco può registrarsi sul sito sito web ufficiale registrarsi. Al momento del lancio riceverete una ricompensa ancora sconosciuta. Jurassic World Alive è disponibile per dispositivi iOS come iPhone e iPad, ma anche per Android.

Fonte: Vrodo / pcgameshardware

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Fallout 4 VR in prova

Il gioco di ruolo "Fallout 4" è stato originariamente pubblicato il 10 novembre 2015 per PS4, Xbox One e PC. Che...
IT