Viaggio di scoperta VR sul Nilo

La BBC ha pubblicato una nuova esperienza VR intitolata "Damming the Nile" (Arginare il Nilo), che ci porta in un viaggio interessante ed educativo alla scoperta del fiume Nilo. Nils prende. La promessa è quella di poter vivere il fiume e l'Africa da vicino.

"Damming the Nile" fa viaggiare gli utenti attraverso i Paesi del Sudan, dell'Etiopia e dell'Egitto, mentre Alastair Leithead, corrispondente della BBC in Africa, fornisce numerosi dettagli sul Paese e sulla sua popolazione. Il Grande diga rinascimentale etiopeche è attualmente in costruzione.

Oltre al progetto di costruzione e agli affascinanti spettacoli naturali, "Damming the Nile" avvicina gli spettatori alla vita delle tribù tradizionali e alla vita moderna delle città. Il film trasmette conoscenze provenienti da diversi ambiti.

Il percorso didattico virtuale è disponibile tramite il sito Applicazione VR della BBC disponibile per Samsung Gear VR. È inoltre possibile guardare due episodi gratuiti a 360 gradi su YouTube, compatibili con Google Cardboard. Sul sito web ufficiale la BBC ha una categoria VR che elenca altre esperienze.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT