Konrad il gattino - Il gatto virtuale da toccare

Se siete cresciuti negli anni '90, difficilmente potrete evitare la moda del Tamagotchi. L'idea di allevare un animale domestico digitale è stata ora rivitalizzata per la realtà virtuale. Il gatto virtuale chiamato Konroad può essere utilizzato per giocare a oltre 50 minigiochi. Konrad, il gattino VR, può anche essere accarezzato, grazie a un'intelligente integrazione del controller.

Konrad the Kitten è un piccolo gatto virtuale che i giocatori devono accudire per qualche minuto al giorno. Il gioco sembra un omaggio ai piccoli giocattoli chiamati Tamagotchis degli anni '90 che richiedevano un'attenzione quotidiana. Tuttavia, Konrad the Kitten fa due passi avanti: trattandosi di un'applicazione per la realtà virtuale, i giocatori possono effettivamente vedere il gatto e giocare con lui. Fin qui tutto banale. Ma il vero punto forte è che si può toccare, sentire e coccolare il gatto virtuale.

Modalità animali in peluche con effetto corda

Come funziona? Il gioco ha una cosiddetta modalità peluche che può essere attivata. Per farlo, il controller VR (controller Vive, Oculus Touch o PlayStation Move) deve essere collegato al retro di un peluche reale e casuale. Questo appare ora nel mondo virtuale come un gattino di nome Konrad. Ciò che può sembrare un po' bizzarro funziona sorprendentemente bene: il giocatore ha la sensazione di tenere in mano un morbido animale quando prende in mano il gatto virtuale. I controller sono impostati per vibrare in base alle fusa del gatto, il che aumenta ulteriormente l'immersione.

Perfetto per gli amanti dei gatti che soffrono di allergie

Nel gioco, i giocatori devono occuparsi dei bisogni del piccolo gatto. Ad esempio, vuole mangiare, pulirsi o giocare. Soddisfacendo i suoi desideri e mantenendo un sano equilibrio, Konrad sale lentamente di livello e si sbloccano gradualmente varie regioni, oggetti e minigiochi che aiutano il gatto a crescere ulteriormente. Inoltre, è possibile abbellire il gattino nello spogliatoio finché non soddisfa le proprie esigenze.

Konrad the Kitten è sviluppato dallo sviluppatore indie FusionPlay. Il gioco è attualmente negli ultimi giorni della fase Early Access su Steam. Una versione per PlayStation VR sarà rilasciata il 23 febbraio 2018.

Fonte: Gamestar

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che aggiunge il supporto WebVR, ma solo su Windows. A questo proposito...
IT