Il sensore trasforma ogni cyclette in un dispositivo di allenamento VR

Prendete il vostro bacon! Presto non ci saranno più scuse per gli amanti del fitness. La start-up statunitense Virzoom lancia un sensore che può essere collegato a qualsiasi cyclette. Il supporto per Samsung Gear VR rende l'esperienza sportiva VR senza fili.

La start-up americana Virzoom è uno dei pionieri nel settore del fitness VR. Da qualche tempo è presente sul mercato con la sua bicicletta Virzoom, dotata di pulsanti nelle impugnature del manubrio come un gamepad e di sensori nei pedali per misurare la velocità. Ora il tutto è destinato a diventare ancora più pratico.

La mia cyclette

Se possedete già una cyclette, è il momento di tirarla fuori dalla cantina e rispolverarla. Infatti, grazie al cosiddetto "VZ Sensor", ora è possibile potenziare il proprio dispositivo personale. Il sensore è collegato ai pedali della cyclette e misura la velocità e la distanza percorsa. Si collega al Samsung Gear VR tramite Bluetooth e per il funzionamento è necessario un Samsung Galaxy S8. Virzoom promette che presto saranno supportati anche gli occhiali Daydream di Google. Chiunque utilizzi un Oculus Rift o un HTC Vive avrà bisogno di un adattatore Bluetooth per il PC.

Dalle corse virtuali in bicicletta alle gare di Formula 1

Con "Virzoom Arcade", è stata sviluppata una collezione di giochi ottimizzata per l'allenamento di resistenza in VR e basata su Vapore è disponibile gratuitamente. Se ci si siede sulla cyclette e si avvia l'applicazione, si possono usare gli occhiali VR per fare corse virtuali in bicicletta, cavalcare il dorso di un cavallo alato o guidare un'auto di Formula 1. La direzione si imposta con i movimenti della testa.

Il sensore VZ sarà lanciato sul mercato a settembre 2017. Un video di realtà mista mostra alcune delle applicazioni offerte da Virzoom Arcade. William Brierly, dipendente di Virzoom, ha perso 25 chili con l'aiuto di Virzoom e di una dieta.

In palestra con gli occhiali VR

Se non avete una cyclette a casa, potete sfacciatamente portare il sensore e il Samsung Gear VR nella vostra palestra preferita. Installarlo su una delle macchine per l'allenamento dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Virzoom sta attualmente collaborando con uno dei maggiori produttori di attrezzature per il fitness, Life Fitness, per testare l'accoglienza del dispositivo nei centri fitness.

Fonte: Vrodo

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT