Con "Blasters of the Universe", lo sviluppatore Secret Location ha creato un gioco di Sparatutto con proiettili chiamato "Blasters of the Universe", che uscirà per PlayStation VR il 27 febbraio 2018.
Ecco di cosa parla il gioco: "Grand Master Alwyn (ex Allen Fitzpatrick) è un ragazzo insicuro che un tempo era il re indiscusso delle sale giochi. Negli anni '90, ha ancorato la sua coscienza alla realtà virtuale e ha creato un vasto universo virtuale interamente a suo piacimento. Per decenni ha governato la VR con un pugno di pixel, sostenuto da un esercito di rozzi tirapiedi da lui creati, in attesa di qualcuno abbastanza coraggioso da sfidarlo".
Il giocatore deve riconquistare la VR. Per farlo, si utilizza l'armeria per creare la propria arma. A seconda che si giochi in attacco o in difesa, bisogna creare l'arma più adatta al proprio stile di gioco. Il gioco si gioca con due controller PlayStation Move per utilizzare la classica configurazione scudo-arma. In questo contesto, sono promesse oltre 130.000 varianti diverse, tutte con vantaggi e svantaggi.
"Un migliaio di insidiosi schemi di tiro e comportamenti nemici vi spingeranno ai vostri limiti e vi costringeranno a usare ogni centimetro disponibile. Particolare enfasi è stata posta sullo sviluppo di complessi schemi di tiro in 3D. Scegliete il momento perfetto per evitare di essere colpiti e fate fuori i nemici più letali prima che possano sparare le loro raffiche", afferma il direttore tecnico associato Josh Manricks.
"Blasters of the Universe" è quindi una bella sfida, ma esiste anche una modalità casual in cui la difficoltà degli avversari e dei loro attacchi è ridotta. Anche le modalità di gioco "Campagna", "Senza fine" e "Sfida" offrono una certa varietà. Il gameplay può essere visto nel trailer.