Fiera delle carriere con una differenza

Jobunication VR è la prima fiera delle carriere in realtà virtuale ad essere lanciata sul mercato, che sarà disponibile 24 ore su 24.

La start-up di Francoforte Comunicazione di lavoro VR ha iniziato a organizzare le tradizionali fiere della carriera tre anni fa. Le aziende prenotavano gli stand con l'obiettivo di ispirare studenti e giovani professionisti. Il resto non cambiava: la fiera era seguita da colloqui personali e da un programma di supporto costituito da conferenze, keynote e tavole rotonde. Ma nell'era digitale di oggi è possibile fare di più!

Nel frattempo, si nota spesso che le aziende sono passate alla valutazione online nel processo di candidatura. Allora perché non creare una piattaforma che sostituisca la fiera tradizionale? Un mondo fieristico "realistico" che permetta un approccio diretto, che sia permanentemente online e che quindi si rivolga in particolare a un gruppo target giovane o avventuroso? È nata l'idea di Jobunication! Per inciso, il nome è un acronimo composto dalle parole "Job", "Uni" e "(Edu)cation".

Fiera delle carriere online 24/7 - e 4 eventi dal vivo all'anno

Il mondo virtuale di Jobunication VR è allestito come una fiera realistica. Lo sforzo per i visitatori e le aziende è minore di quanto si possa pensare: la tecnologia è disponibile per tutti i visitatori senza la necessità di scaricare alcun programma o plug-in. I visitatori si registrano su jobunication.onlineed è possibile accedere alla fiera virtuale a partire dal 25 gennaio 2018.

La fiera VR è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, e funge quindi da piattaforma informativa permanente. Naturalmente non è aperta tutti i giorni, ma ci sono eventi in diretta. Gli espositori sono presenti online a un evento intensamente pubblicizzato per trimestre, con tutti i dipendenti che desiderano interagire direttamente con i visitatori.

Design sempre flessibile degli stand fieristici

Gli stand espositivi sono personalizzati in base all'identità aziendale dell'espositore con un allestimento unico. In altre parole, è possibile scegliere diversi design di stand e personalizzarli con loghi, immagini, video, annunci di lavoro e prodotti opzionali. Tutti i contenuti possono essere modificati e scaricati in modo permanente.

Comunicazione semplice senza prezzo

Per alcune persone entrare in contatto potrebbe essere più facile che nella vita reale. Basta un clic sull'avatar e si ha la possibilità di chattare, chiamare l'avatar (senza software o plugin esterni) o scambiare biglietti da visita. I candidati possono persino aggiungere il proprio CV al biglietto da visita e inviarlo all'intervistatore con un semplice clic.

Il tutto è ovviamente pratico anche se, ad esempio, si è raffreddati o non si può partecipare alla fiera per motivi di tempo. La fiera può essere visitata anche da qualsiasi luogo.

Chiunque pensi di dover acquistare le migliori attrezzature VR e di doversi permettere un account costoso si sbaglia di grosso: non servono occhiali VR per utilizzare la piattaforma e Jobunication VR è e rimane gratuito per i candidati!

Fonte: Gründerszene

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT