Esperienza VR per Unabomber

HTC ha finanziato un progetto VR sul cosiddetto "Unabomber". Si tratta del matematico Theodore Kaczynskiche ha inviato un totale di 16 lettere bomba a varie persone negli Stati Uniti tra il 1978 e il 1995.

Tre persone sono state uccise e altre 23 ferite dalle lettere-bomba. Theodore Kaczynski fu etichettato dalla stampa come "Unabomber". Il caso penale è stato il più costoso e lungo nella storia dell'FBI. L'esperienza VR offre una rivalutazione storica e ha finalità educative.

In "Unabomber VR" assumete il ruolo dell'agente dell'FBI Terry Turchie, coinvolto nelle indagini. Ad esempio, si esaminano le prove più importanti, si disinnesca una bomba e si visita la capanna dell'eremita in cui Theodore Kaczynski si è ritirato.

"Unabomber VR" è stato sviluppato da Newseumil Museo del Giornalismo di Washington D.C.. L'esperienza VR sarà pubblicata su Steam e Viveport. Seguiranno altre applicazioni di questo tipo.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Gerüche in der VR
Per saperne di più

Gli odori entrano nella VR?

Per una perfetta immersione in un ambiente virtuale, è necessario coinvolgere il maggior numero possibile di sensi. Annusare e assaggiare...
IT