In concomitanza con il lancio di "Skyrim VR" e "Fallout VR", sono state lanciate sul mercato delle candele per diffondere il profumo delle ambientazioni nel proprio salotto.
I giochi di realtà virtuale possono offrire un'esperienza molto intensa, soprattutto se accanto all'esperienza visiva viene costruito un paesaggio sonoro convincente e denso. Un'immersione ancora maggiore è data da speciali candele profumate, che sono già state utilizzate nel caso del gioco horror "Resident Evil 7"sono stati venduti. È noto che le fragranze entrano direttamente nel sistema limbico, un'unità funzionale del cervello che serve all'elaborazione delle emozioni e allo sviluppo del comportamento pulsionale. A quanto pare, la candela è stata una buona vendita aggiuntiva, perché dopo poco tempo si sono verificate strozzature nell'offerta e il prezzo è salito.
Come uno sguardo in direzione di Amazon sarà disponibile anche per i due giochi Bethesda. "Skyrim VR e Fallout VR esemplari adattati. Non solo hanno un aspetto diverso. Hanno anche un odore diverso. Il prezzo è di circa 15 euro.
Il profumo della foresta o il New England apocalittico
Dopo che le candele per "Resident Evil 7" hanno diffuso l'odore di sangue secco e legno marcio, le creazioni in cera per "Skyrim VR" e "Fallout VR" porteranno in salotto il profumo naturale della foresta e del New England apocalittico. Nella descrizione della candela "Skyrim", ad esempio, si legge:
- Prodotto ufficiale con licenza Skyrim
- Odore delle montagne innevate e delle pinete di Skyrim
- Prodotto realizzato a mano nel Regno Unito
- Fornisce una dimensione extra a qualsiasi esperienza di gioco
- Circa 25 ore di autonomia
La descrizione del prodotto per la candela "Fallout" è quasi identica. Tutto ciò che dice sull'ambientazione è: "Immergiti in un New England apocalittico con il profumo della candela ufficiale di Fallout". Questo suona già eccitante senza VR. L'uscita di entrambe le candele è prevista per il 13 novembre 2017.
Una testimonianza dei tester della candela profumata di Resident Evil 7, confezionata in un breve video - e che, tuttavia, parla piuttosto male dell'esperienza immersiva - è disponibile sul sito web di 4players.it. A mio avviso, non resta che provare!
Fonte: playm.de