Electrolux Professional presenta la pianificazione della cucina in VR

Il produttore Electrolux Professional ha affrontato il problema dell'ottimizzazione della pianificazione della cucina e presenta una soluzione VR alla fiera igeho di Basilea.

Nel settore della ristorazione il tempo è denaro. Ecco perché Electrolux Professional ha cercato una nuova soluzione per la pianificazione della cucina che riducesse le fonti di errore.

Electrolux Professional intende presentare una nuova soluzione VR alla prossima fiera svizzera igeho di Basilea. Come esempio, l'azienda cita il problema di non avere spazio sufficiente per le aree di lavoro importanti. Oppure i mancini che si accorgono che l'anta di un armadio si apre in una direzione sfavorevole, come spiega il direttore commerciale dell'azienda svizzera Daniel Hungerbühler.

Grazie alla realtà virtuale, tutto questo appartiene al passato e, armati di occhiali VR, potrete testare la vostra futura cucina e verificare che sia conforme alle norme di sicurezza.

Daniel Hungerbühler: "Con la cucina virtuale, gli chef possono seguire l'intero processo, dall'ordinazione del menu al servizio dei piatti, proprio come nella vita reale". Ciò significa che molto prima che i componenti della cucina vengano prodotti, configurati e installati, è possibile determinare se la cucina è davvero adatta al cliente e se è progettata in modo efficiente. Anche le norme di sicurezza possono essere verificate con la soluzione VR.

Il fornitore di cucine cita un altro vantaggio: Si può risparmiare il viaggio verso lo showroom del produttore, perché ora viene il cliente.

Electrolux Professional ha incaricato il principale fornitore svizzero di soluzioni CAD/CAM "Uomo e macchina" per sviluppare la soluzione VR. Lo specialista in animazione, simulazione e modellazione converte i dati CAD di una pianta di cucina nello strumento VR, disponibile sotto forma di app.

Se avete voglia di dare un'occhiata alla cucina virtuale nella vita reale, la igeho si terrà dal 18 al 22 novembre a Basilea.

Tuttavia, l'idea non è del tutto nuova: Saturn offre la pianificazione virtuale della cucina per i clienti privati in alcuni negozi selezionati. Il negozio di elettronica utilizza l'HTC Vive.

Fonte: VRNerds / Electrolux Professional

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT