Nuova zona VR al cinema Abaton di Zurigo

Il cinema Abaton di Zurigo dispone ora di una zona di realtà virtuale. Qui è possibile immergersi nella realtà virtuale con film e giochi.

Al cinema Abaton di Zurigo è possibile sperimentare la realtà virtuale: Nella cosiddetta Virtual Reality Zone sono disponibili sia giochi che film a 360°.

L'offerta è ampia: i visitatori possono sperimentare un giro virtuale su un'auto da rally, un salto da una scogliera in mare o un volo in elicottero su una sedia girevole. Il controllo delle cuffie è molto intuitivo: per avviare i filmati è sufficiente muovere la testa.

VR Gamezone

Oltre ai cortometraggi, c'è una zona giochi VR con sei postazioni. Con gli occhiali e due controller in mano, è possibile immergersi letteralmente in diversi mondi di gioco. Due stazioni sono dotate di dispositivi di gioco Virtuix Omni, una novità assoluta in Svizzera. La persona si trova su una piattaforma e cammina attraverso il mondo.

La Gamezone offre un totale di 111 giochi, otto per l'HTC Vive e tre per il Virtuix Omni.

Varie fasce orarie disponibili

Nella VR Gamezone è possibile prenotare online o in loco fasce orarie di 20, 40 o 60 minuti. Durante questo tempo si possono provare vari giochi come Fruit Ninja, Lab o Elven Assasin. I prezzi sono i seguenti:

  • Regolare / scontato (tutti i clienti Swisscom e i titolari di Carte Bleue)
  • 20 minuti: CHF 19.- / CHF 15.-
  • 40 minuti: CHF 37.- / CHF 29.-
  • 60 minuti: CHF 55.- / CHF 39.-

Film VR per un massimo di sette persone contemporaneamente

Nel cinema VR, i visitatori possono acquistare un biglietto e selezionare autonomamente i film a 360° che desiderano vedere per 30 minuti. Un totale di sette persone può godere dell'esperienza cinematografica contemporaneamente. I prezzi per il Cinema VR:

  • Regolare / scontato (tutti i clienti Swisscom e i titolari di Carte Bleue)
  • 30 minuti CHF 7,50 / CHF 5,-

Dal 18 ottobre Swisscom offre le zone VR insieme a Kitag Cinemas.

Ulteriori informazioni sulla nuova offerta di realtà virtuale sono disponibili al seguente indirizzo www.swisscom.ch/vrlive.

Fonte: Bluewin / Swisscom

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT