Suisse Toy vi invita a visitare la più grande sala giochi della Svizzera

Questo fine settimana si gioca. La Suisse Toy di Berna invita i visitatori a provare, tra le altre cose, i classici giochi da tavolo e le applicazioni di realtà virtuale.

Berna è la più grande sala giochi della Svizzera fino a domenica: decine di migliaia di visitatori sono attesi alla fiera Suisse Toy per provare giocattoli digitali e tradizionali.

L'industria del giocattolo sta vivendo una tendenza al "ritorno alle origini", ha dichiarato giovedì all'agenzia di stampa sda Renato Meier, membro del consiglio direttivo dell'Associazione svizzera del giocattolo, a margine della fiera. Secondo Meier, gli articoli tradizionali come i giochi da tavolo sono in piena espansione. Più il mondo è incerto, più forte è la tendenza dei genitori verso il familiare e il tradizionale, ha spiegato Meier.

Un'altra tendenza si sta chiaramente spostando verso la digitalizzazione. L'interattività è molto richiesta. Ecco perché il primo Virtuale La realtà in Svizzera (Dietlikon). Oltre al loro prodotto di punta, il sistema "Fullbody", offrono anche giochi arcade. Nel centro VR è possibile immergersi in mondi sconosciuti e vivere avventure come Indiana Jones o combattere i propri nemici. Dopo questa esperienza, sono convinto che gli occhiali VR saranno sulla lista dei desideri di molti a Natale.

Circa 170 espositori presentano i loro prodotti alla Suisse Toy fino a domenica. Tuttavia, la fiera non si considera solo una fiera di vendita, ma soprattutto una sala giochi, come ha sottolineato Adrian Erni, portavoce dei media di Bernexpo.

Fonte: 20 Minuten / Suisse Toy

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Dal divano al museo

In questo momento i viaggi sono praticamente fermi e anche la cultura ne risente. Tuttavia, i giramondo e gli amanti della cultura non devono...
Buch Venedig ist überall
Per saperne di più

Venezia è ovunque

Il professore svizzero Bruno Frey promuove la costruzione di copie iperrealistiche di destinazioni di viaggio popolari e ha scritto un libro sull'argomento....
IT