Puzzle game VR multigiocatore dalla Svizzera

Per il Swisslexla principale banca dati giuridica della Svizzera, Gbanga ha sviluppato in collaborazione con Roth&Maerchy il puzzle game VR multiplayer "SLX Arena" per il 9° Congresso degli Avvocati al KKL di Lucerna.

 

Il gioco VR chiamato SLX Arena è stato sviluppato dall'agenzia svizzera Gbanga sviluppato e realizzato per Swisslex. Il gioco incoraggia i giocatori a lavorare insieme e ha un gameplay davvero interessante. Ognuno dei tre giocatori rappresenta uno dei tre pilastri giuridici: la professione legale, l'ufficio del pubblico ministero e la magistratura.

Il mezzo VR è stato scelto perché offre un'affascinante immersione ai partecipanti alla conferenza, ovvero l'immersione dei giocatori in un mondo virtuale. Gbanga ha sviluppato il puzzle interattivo per i partecipanti alla mostra, che devono lavorare insieme con diverse abilità di gioco per raggiungere l'obiettivo comune.

Gioco cooperativo

La rappresentazione visiva del livello si basa sulla forma del logo Swisslex. In questo disegno circolare dell'area di gioco, i giocatori devono collaborare per trasportare un avatar dall'esterno al centro del gioco. Un giocatore può spostare l'avatar da una tessera all'altra, un secondo giocatore può spostare i blocchi in alto e in basso e un terzo giocatore può ruotare gli anelli per consentire nuovi collegamenti.

Eliminare la paura della nuova esperienza per i neofiti della VR

Le interazioni con l'ambiente di gioco sono volutamente ridotte al minimo, perché per molti SLX Arena è probabilmente il primo incontro con la tecnologia VR. Ad esempio, i giocatori hanno utilizzato solo le cuffie Vive con un controller. L'intero gioco può essere giocato anche da fermi, il che riduce al minimo la cinetosi e la paura di urtare un oggetto.

La SLX Arena è stata utilizzata per due giorni in occasione del 9° Congresso annuale degli avvocati presso il KKL di Lucerna. Il feedback è stato travolgente. I giocatori hanno sottolineato la sensazione di lavoro di squadra e la gioia di risolvere il puzzle insieme.

Multiplayer in realtà virtuale

Le esperienze multigiocatore nei giochi sono un concetto collaudato. Tuttavia, è ancora raramente implementato nei giochi VR. SLX Arena è uno dei pochi giochi VR in cui più giocatori cooperano tra loro contemporaneamente. Ciò richiede una sofisticata infrastruttura a bassa latenza e una gestione efficiente della rete da parte del software di gioco.

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Con VR nel bagno

L'innovativa azienda di sanitari Geberit indossa occhiali VR ai partecipanti al suo workshop e li invia in sei diversi mondi di prodotti. Responsabile...
IT