Titanic VR - Un nuovo video mostra l'immersione nel relitto

L'emozionante progetto Titanic VR è in fase di realizzazione e mostrerà come la storia possa essere vissuta in modo interattivo.

L'avvio Formazione immersiva in VR abbiamo già in primavera presentato. Il team dietro il progetto VR Apollo 11 ha annunciato un anno fa un altro gioco di realtà virtuale chiamato Titanic VR. La campagna Kickstarter di cui si parlava all'epoca, destinata a finanziare il progetto Titanic VR, è stata ora completata. Gli sviluppatori hanno ora pubblicato un nuovo video sull'esperienza di realtà virtuale educativa, dimostrando che la VR può essere estremamente utile nell'istruzione.

Vivere la storia in modo interattivo

Tra le altre cose, il progetto consentirà agli utenti di immergersi nel relitto della famosa nave. Titanic VR è composto da due parti. Da un lato, agli utenti viene offerta una sezione interattiva in cui possono esplorare il relitto della nave. Dall'altro, la versione finita di Titanic VR presenta una narrazione storica completamente animata degli eventi del 14 e 15 aprile 1912.

La prima parte, l'esplorazione del relitto, è al centro di un video pubblicato oggi, che vuole essere un'anticipazione. Mostra un'immersione nel relitto del Titanic con una musica molto meditativa.

Al momento non è chiaro quando "Titanic VR" verrà rilasciato. Tuttavia, gli sviluppatori puntano a un rilascio entro la fine dell'anno. È già certo che ci saranno versioni adatte per HTC Vive e Oculus Rift, ma anche per PlayStation VR.

Se siete interessati a esperienze di questo tipo, vi trovate a Google Earth giusto. Ci sono già oltre 200 spedizioni tra cui scegliere.

La nuova esperienza per PlayStation VR chiamata Chernobyl VR Project, di cui abbiamo parlato in segnalatosembra emozionante. Il gioco conduce il giocatore in un viaggio interattivo nella città abbandonata di Pripyat e nella centrale nucleare.

Fonte: ps4info.de / Youtube / playm

Lascia un commento
Messaggi correlati
HTC stellt Vive Events vor
Per saperne di più

HTC offre riunioni in VR

Nell'era della distanza sociale e del lavoro da casa, le videoconferenze e gli strumenti che le accompagnano non sono mai stati così richiesti...
IT